x

Colli al Metauro: tumore alla mammella, un convegno nel mese della prevenzione

1' di lettura 19/10/2022 - Il carcinoma della mammella è una delle patologie oncologiche più significative in Italia per incidenza nella popolazione femminile; rappresenta nel nostro paese la prima causa di morte delle donne nella fascia di età tra i 35 e i 44 anni ed è in assoluto la seconda causa di morte per tumore.

Il 40% delle neoplasie può essere prevenuto adottando uno stile di vita corretto e può essere diagnosticato in fase iniziale grazie alla prevenzione, prima che si manifesti clinicamente, con elevatissima percentuale di guarigione. Il mese di ottobre è il “Mese Rosa” dedicato alla prevenzione del tumore al seno. L’Amministrazione Comunale di Colli al Metauro, sensibile alle tematiche della prevenzione sanitaria, in collaborazione con la Breast Unit di Urbino, ha organizzato per la giornata di sabato 22 ottobre 2022 alle ore 17.00 presso il Museo del Balì una conferenza dal titolo:

“La prevenzione: arma vincente contro il tumore al seno”. Interverranno:

Dott.ssa Stefania Guarino – Oncologa

Dott.ssa Paola Manna – Radiologa

Dott.ssa Chiara Massaioli – Radiologa

Dott. Ivan Barillaro – Chirurgo

Modera:

Dott. Ramzi El Asmar

Consigliere Comunale con delega alla salute

“La Breast Unit di Urbino è una equipe multidisciplinare che si occupa di prevenzione, diagnosi e cura; rappresenta un fiore all’occhiello della nostra Provincia nel campo sanitario – afferma il dott. El Asmar – e siamo onorati di realizzare insieme questo evento”. “… come medico e come pediatra ci tengo a sottolineare l’importanza della prevenzione che va insegnata fin dalla giovane età da parte di madri sensibili, consapevoli e responsabili” conclude dott. El Asmar








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2022 alle 14:43 sul giornale del 20 ottobre 2022 - 514 letture

In questo articolo si parla di attualità, colli al metauro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dw2m





logoEV
logoEV
qrcode