x

I sindacati dei Vigili del Fuoco a colloquio con il Prefetto

vigili del fuoco 1' di lettura Fano 14/10/2022 - Carenza d'organico, realizzazione delle nuove sedi di Fano, Macerata Feltria e Pesaro. Sono questi i principali argomenti trattati durante l’incontro nei giorni scorsi tra il Prefetto Tommaso Ricciardi e le delegazioni delle sigle sindacali dei Vigili del Fuoco di Pesaro Urbino.

Durante l’incontro richiesto dalle organizzazioni sindacali: Cgil, Cisl, Uil, Confsal e Conapo per un confronto sull’attuale situazione, il primo argomento affrontato è stato la carenza d’organico dei Vigili del Fuoco i quali, anche in occasione dell’ultima emergenza maltempo, hanno sopperito a tale difficoltà solo grazie allo spirito di abnegazione e professionalità che da sempre li contraddistingue.

Successivamente si è discusso dell’ormai emblematica questione relativa alla realizzazione della nuova caserma di Fano che a causa dei ripetuti intoppi burocratici continua ad essere rimandata.

Anche se la zona per la realizzazione è stata assegnata da tempo, ad oggi, non è stata posata neanche la “prima pietra”.

Situazione analoga riguarda la sede di Macerata Feltria, dove sono stati sospesi i lavori; il cantiere risulta fermo da diversi mesi e il rischio di vedere l’ennesima opera statale incompiuta è sempre più concreto.

Si è infine discusso della proposto di messa in opera e programmazione della nuova sede centrale di Pesaro Urbino, che per collocazione geografica e strategica risulta ormai essere inadeguata viste anche le spese di gestione a carico del dipartimento dei Vigili del Fuoco.



da CGIL, CISL, UIL. CONFSAL, CONAPO 


 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2022 alle 10:51 sul giornale del 15 ottobre 2022 - 70 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dvXE





logoEV
logoEV
qrcode