x

Mondiale di volley, il sogno di Mazzanti finisce in semifinale: le azzurre battute da un Brasile perfetto

2' di lettura Fano 13/10/2022 - Si è schiantato letteralmente contro un muro verdeoro il sogno azzurro del marottese Davide Mazzanti, ct della nazionale femminile di volley. Giovedì sera la semifinale del Mondiale contro il Brasile. Troppi gli errori commessi dalle nostre ragazze, mentre le sudamericane sono state perfette quasi fino alla fine. Un mix fatale per le azzurre, sconfitte 3-1 e ora 'relegale' alla finalina contro gli Stati Uniti.

Per la nostra nazionale il mantra del match è stato chiaro sin da subito: vietato sbagliare. Purtroppo, però, si è sbagliato troppo. Anche in battuta. Anche Paola Egonu. Il primo set è andato alle brasiliane su un punteggio di 23-25. Decisiva, come per buona parte del match, la difesa verdeoro fatta di muri solidi e di ricezioni al limite dell’umano.

Risultato quasi speculare per il secondo set, questa volta a vantaggio azzurro: 25-22. È stato il terzo set, però, il vero 'sliding doors'. Non tanto perché ha dato vantaggio e fiducia al team di Zè Roberto, ma proprio per come si è concluso. Le azzurre di Mazzanti hanno sciupato il set point, consentendo alle avversarie di ribaltare la situazione: 24-26 per le supereroine brasiliane il risultato finale.

Nel quarto troppi errori, troppe incertezze. Il Brasile si è concesso anche di diventare un po' meno perfetto, regalandoci qualche punto. Ma non è bastato. Nonostante l'impegno, la strada sembrava ormai segnata, e così è stato: le brasiliane hanno vinto anche la quarta frazione. Per 19-25, per la prima volta non punto a punto. In finale ci andranno loro, domenica, contro la Serbia che nell’altra semifinale ha battuto gli Usa. Che a loro volta sfideranno le nostre ragazze per agguantare quantomeno una medaglia di bronzo. L'appuntamento è per sabato alle ore 16.

Foto Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 13-10-2022 alle 22:56 sul giornale del 14 ottobre 2022 - 548 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, mondolfo, marotta, volley, davide mazzanti, articolo, Simone Celli, mondiali di volley femminile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dvTT





logoEV
logoEV
qrcode