x

Ciclismo: con la classica Lugo-San Marino della categoria Allievi si chiude la stagione dell'Alma Juventus

1' di lettura Fano 13/10/2022 - Con l’edizione numero 65 della classica Lugo-San Marino, riservata alla categoria Allievi, è stata consegnata agli annali un’altra intensa e gratificante stagione per le squadre della SCD Alma Juventus Fano. Mancava infatti solo questo gruppo, dopo le chiusure dei Giovanissimi del DS Giovanni Ambrosini e degli Esordienti dei DS Matteo Carboni e Gabriele Gorini.

I ragazzi del DS Filippo Beltrami, reduci da un’annata particolarmente dispendiosa sia sul piano fisico che su quello nervoso, sono giunti forse un po’ scarichi all’ultimo appuntamento. In una gara subito dal ritmo piuttosto sostenuto, Diego Pierini è comunque riuscito ad aggiudicarsi il primo Traguardo Volante.

Meno incisiva è stata l’azione degli arancio-aragosta nella seconda parte della corsa, cosicché alla fine ci si è dovuti accontentare del 34° posto di Giacomo Sgherri, del 47° di Luca Nicoloso, del 51° dello stesso Pierini e del 71° di Diego Tinti. Per Sgherri e Pierini, che per questione di età ha concluso il suo ciclo nel sodalizio fanese, è in compenso arrivata la graditissima convocazione da parte della Federazione per un test in programma martedì 25 ottobre al Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa a Roma.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2022 alle 11:25 sul giornale del 14 ottobre 2022 - 158 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, ciclismo, Alma Juventus Fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dvES





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode