x

Maltempo: De Poli (Udc), "Governo eroghi primi 5 mln alle Marche, emergenza territori colpiti da alluvione non può più aspettare"

1' di lettura Fano 12/10/2022 - "I 5 milioni di euro del Governo non sono ancora arrivati alla Regione Marche. Siamo quasi ad un mese dalla terribile alluvione che ha sconvolto i territori delle Marche e, ad oggi, come ha sottolineato l'assessore regionale alla Protezione civile, Stefano Aguzzi, queste risorse non sono state accreditate alla Regione.

Sono fondi necessari, sebbene ancora insufficienti, che però servono per dare le prime risposte. In Senato chiederò, nelle prossime ore, in un'interrogazione parlamentare urgente al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, di provvedere in tempi celeri all'erogazione delle risorse. I cittadini marchigiani ne hanno diritto. L'emergenza dei territori alluvionati non può più aspettare". Lo afferma il senatore Antonio De Poli.

"I danni stimati purtroppo sono ben più importanti: in questi giorni, stanno arrivando dagli Enti locali le varie segnalazioni sui danni soprattutto alla viabilità e agli edifici. Famiglie e imprese aspettano risposte concrete dalle istituzioni. Come dico da settimane, non possiamo e non dobbiamo assolutamente spegnere i riflettori su quanto è accaduto. Ecco perché al nuovo Governo chiederemo ulteriori fondi e indennizzi adeguati per aiutare la ripartenza di questi territori", conclude De Poli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2022 alle 15:12 sul giornale del 13 ottobre 2022 - 26 letture

In questo articolo si parla di attualità, udc, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dvv0





logoEV
logoEV
qrcode