x

Alluvione e beneficienza, dieci ore di concerto per aiutare le comunità colpite: domenica 23 ottobre c'è 'Con il Cuore nel Fango'

3' di lettura Fano 11/10/2022 - “Un evento inclusivo che mette al centro la voglia di solidarietà”. L’assessora Sara Cucchiarini, insieme agli assessori Etienn Lucarelli e Dimitri Tinti hanno presentato “Con il Cuore nel Fango”, la maratona concerto di beneficienza per le comunità segnati dall’alluvione.

In programma domenica 23 ottobre, si esibiranno più di 50 tra gruppi musicali e artisti che hanno accolto l’invito promuoveranno la raccolta fondi a favore delle comunità dei comuni colpiti. Dalle 14 alle 24, in una 10 ore no stop caratterizzata da arte e musica, la voglia di solidarietà guiderà tutti coloro che animeranno e renderanno viva la Rocca in un momento dedicato a chi ha bisogno. Il biglietto di ingresso è di 10 euro e sarà devoluto in beneficienza.

Sara Cucchiarini è lieta nel rimarcare come “Sin da subito ci siamo mossi, come Comune di Fano, nell’immediatezza di questa tragedia con la nostra Polizia Locale e con la nostra Protezione Civile per intervenire e far sentire la nostra vicinanza. In poco tempo abbiamo trovato una convergenza per organizzare questa maratona, spinta dalla forza della solidarietà per aiutare i nostri vicini di casa e le comunità colpite dall’alluvione. Sarà una giornata di festa il cui obiettivo è quello di fare del bene. E’ davvero incredibile come ogni giorno siano sempre di più i gruppi musicali e gli artisti che chiedono di unirsi a questa maratona. Questo significa che quando c’è bisogno la nostra grande comunità risponde presente”.

Per l’assessore Lucarelli è forte il legame “costa ed entroterra. Non c’è distinzione, siamo tutti parte integrante di questo territorio. Ogni giorno ragionano insieme a tutti gli amministratori locali per costruire il futuro di questa grande terra. Allora in un frangente difficile come questo, sentiamo il dovere di fare qualcosa di concreto. Sarà una bellissima festa a cui ci auguriamo partecipi una grandissima cornice di pubblico. Rispondiamo presente, facciamo sentire il nostro cuore”:

“Già dal titolo di questa iniziativa - spiega l’assessore Dimitri Tinti -, si evince il grande cuore che tutti insieme abbiamo voluto mettere per aiutare i comuni colpiti da questa tragedia. Il costo di ingresso sarà di 10 euro e sarà devoluto in beneficienza. Questa grande condivisione con tutti coloro che stanno organizzando questo momento è un segnale di grande coesione sociale, ma soprattutto territoriale. Insieme alla Caritas Diocesana abbiamo costruito anche il percorso di raccolta con le somme che saranno destinate ai comuni feriti”.

In rappresentanza dei gruppi che si esibiranno, Clarissa Vichi, Mattia Priori, Gianluca Borghesi, Stefano Cuccaroni, Thomas Reggiani degli “Xanax” “Il Diavolo e l’Acqua Santa”, gli “Shampisti” ed i “The Fottutissimi” hanno voluto enfatizzare “la voglia di fare qualcosa di grande per chi oggi merita il nostro aiuto. E’ davvero bello anche la sintonia che si è creata con tutti perché, appunto, più siamo e meglio è. Ci saranno tante sorprese e stando insieme facciamo del bene”. Tutte le informazioni per la donazione biglietto di €10 saranno presto comunicate sui canali social. Pe fare una donazione spontanea si può già utilizzare il codice IBAN IT64S0623024310000015206432 e nell’intestazione va scritto: raccolta con il cuore nel fango.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2022 alle 22:11 sul giornale del 12 ottobre 2022 - 490 letture

In questo articolo si parla di concerti, musica, attualità, fano, solidarietà, alluvione, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dvf8





logoEV
logoEV
qrcode