x

‘PescAmare’ conquista anche il Canada: ancora incetta di premi per il docu-film sulla marineria fanese

1' di lettura Fano 10/10/2022 - È uscito nel 2018, ma continua a collezionare premi come fosse una novità. ‘PescAmare’ - il docu-film del fanese Andrea Lodovichetti dedicato alla marineria della Città della Fortuna - ha infatti vinto ben tre premi al Chatham-Kent International Film Festival in Canada.

Tre erano le nomination per l'accurato - e accorato - lavoro di Lodovichetti confezionato insieme all’altro fanese Luca Caprara (qui la nostra recensione). L'en plein, dunque, è stato quasi sfiorato. I tre premi portati a casa si riferiscono alle categorie Miglior Film, Miglior Fotografia e Miglior Sound Design, a riprova anche della qualità tecnica del prodotto.

"È davvero un’emozione incredibile sapere che le nostre tradizioni marinare riescono a colpire un pubblico internazionale", ha commentato entusiasta il sindaco Massimo Seri. "La cultura e le tradizioni appartengono all'intera comunità - ha replicato Lodovichetti -, quindi di tali riconoscimenti non possiamo che gioirne insieme. Grazie dell'affetto e del supporto che sin dall'inizio Fano ci ha dimostrato!".

Seguono alcune immagini più il trailer.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 10-10-2022 alle 18:19 sul giornale del 11 ottobre 2022 - 428 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, film, Andrea Lodovichetti, marineria, luca caprara, articolo, Simone Celli, pescamare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/du7K





logoEV
logoEV
qrcode