x

Waterfront, ecco come sarà il nuovo lungomare di Torrette e Ponte Sasso tra riqualificazioni, nuove piazze e mobilità dolce

2' di lettura Fano 08/10/2022 - “Il Waterfront cambierà anche il volto di Torrette e Ponte Sasso in una logica di sviluppo di queste due realtà fondamentali per la nostra città”. Così il sindaco Seri e l’assessore al Turismo Etienne Lucarelli dopo la presentazione di venerdì sera del progetto di riqualificazione del tratto delle due località balneari.

“Abbiamo subito messo in primo piano l’obiettivo principale del progetto: mettere in correlazione Torrette e Ponte Sasso affinché venisse rafforzata la fruibilità e la qualità della vita per i cittadini e per i tantissimi turisti ogni estate si recano qui - afferma Lucarelli -. L’obiettivo di questo nuovo progetto di riqualificazione del lungomare, redatto dalla società Proap Italia con 3Ti è quello di riqualificare l’offerta turistica della città”.

L’assessore Lucarelli, andando nel cuore della visione spiega come: “Il progetto parte da uno studio di diverse aree tra Torrette e Ponte Sasso e si concentra su Torrette i cui lavori dovranno partire nel 2023. Fin da subito riqualificheremo i ‘Giardini Tonucci' con una suggestiva gradonata che si collegherà direttamente con la spiaggia, e Via Stelle di Mare. Questo connubio permetterà così di raggiungere il lungomare in modo semplice e di esaltare il contesto. La mobilità dolce e gli spazi aperti sono elementi caratterizzanti di questa importante progettazione. Infatti, nel secondo stralcio è prevista una nuova Piazza Urbana al posto degli attuali parcheggi che saranno spostati a monte della ferrovia. Questa darà valore alla socialzzazione, allo stare insieme e alla condivisione di momenti piacevoli, soprattutto nel periodo estivo. I cittadini presenti ieri sera hanno apprezzato questo imponente intervento che cambia il volto e accompagna verso una crescita delle comunità sia di Torrette sia di Pontesasso. Un vero cambio di passo per rinnovare l'immagine di questa zona”.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2022 alle 19:36 sul giornale del 10 ottobre 2022 - 2520 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, lungomare, comune di fano, torrette di fano, ponte sasso, comunicato stampa, waterront

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/duNc





logoEV
logoEV
qrcode