x

Scopelliti (Lega): “Messa in sicurezza di cicli e motocicli con il progetto della ciclabile lungo Via Papiria”

2' di lettura Fano 08/10/2022 - Mozione del gruppo consiliare Lega Fano per sollecitare il progetto che può essere integrato con la Ciclovia del Metauro oggetto del protocollo tra Comune e Regione.

“Il Comune di Fano si impegni ad elaborare un progetto di fattibilità della ciclabile lungo Via Papiria secondo le linee guida fissate dalla delibera di giunta nr.77 del 9/3/2017 che prevede un percorso che collega Via 4 Novembre con la zona Industriale di Bellocchi. Inoltre, si adoperi per mettere in sicurezza il tratto extraurbano di Via Papiria pericoloso per la condivisione della carreggiata da parte di biciclette ed auto e per la scarsa illuminazione nelle ore notturne nel tratto che va dalla rotatoria di Sant’Orso alla nuova Rotatoria”.

Lo chiede il Gruppo Consiliare della Lega nella mozione presentata a seguito di ripetute segnalazioni di cittadini che percorrono il tratto in oggetto in bicicletta per raggiungere i luoghi di lavoro nell’area industriale di Bellocchi. Il consigliere Scopelliti evidenzia anche lo spreco di denaro pubblico per l’ennesima incompiuta. Inaccettabile che i tratti di ciclabile realizzati in corrispondenza della nuova rotatoria di Via Papiria inaugurata il 25 Giugno 2020, si perdano nel nulla: inutilizzati dai ciclisti, sono in totale abbandono, invasi dalla vegetazione che cresce spontanea nelle vicinanze. Nella stessa mozione il Gruppo Consiliare della Lega chiede che, oltre a prevedere il coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni interessate al progetto, il Comune di Fano valuti anche l’integrazione della ciclabile di Via Papiria con la Ciclabile del Metauro.

“Proseguendo dopo la zona industriale lungo un percorso paesaggistico immerso nel verde che attraversa l’area di Falcineto e si congiunge a Carrara - spiegano i consiglieri leghisti – si realizzerebbe un’ottima infrastruttura da utilizzare come collegamento dell’entroterra con la città di Fano”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2022 alle 10:49 sul giornale del 10 ottobre 2022 - 144 letture

In questo articolo si parla di politica, lega, lega fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/duHN





logoEV
logoEV
qrcode