Più di 50 corsi per l’anno 2023 dell’Università dei Saperi Grimaldi

2' di lettura Fano 07/10/2022 - “Inauguriamo il nuovo anno sociale e continuiamo con l’obiettivo di avvicinare le persone grazie alla curiosità”. Paolo Lucarelli, presidente dell’”Università dei Saperi Grimaldi” snocciola i numeri della nuova edizione 2023.

“Operiamo dal 2004 e ogni anno proponiamo conferenze e laboratori. Anche quest’anno il programma sarà ricco e caratterizzato da più di 50 corsi, molti dei quali sono innovativi e originali. Per esempio quest’anno proponiamo un percorso legato allo studio della lingua latina e un’altro che fa riferimento alle icone del ‘900 dove verranno studiate le donne che hanno segnato il secolo scorso”. Oltre a studiare la storia, la filosofia e l’arte, affronteremo l’astrofotografia in collaborazione con Giulio Fraticcioli che ci insegnerà come fotografare le stelle. Penso che fotografare le stelle è un po' la metafora della nostra missione, cercare di divulgare la conoscenza attraverso la condivisione. La nostra associazione è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12 in Via de Cuppis e in questi orari ci si può iscrivere”.

“Davvero interessante e stimolante il programma che l’Università dei Saperi ha declinato per l’anno 2023 - chiosa la neo assessora alla Cultura Cora Fattori -. Leggendo i relatori ci sono molti appuntamenti da non perdere sia per il tenore dei docenti che sono di primissimo livello sia per gli argomenti che verranno analizzati. Sono felice che la mia prima conferenza stampa da assessora alla Cultura sia legata alla presentazione del nuovo programma dell’anno sociale. Conoscere è necessario”.

La presentazione del ricco calendario avverrà domenica 9 ottobre alle 17 nell’Ex Chiesa del Gonfalone durante la quale ci sarà anche l’esibizione del pianista fanese Riccardo Maria Ricci. L’evento sarà presentato dal conduttore Paolo Sirri. Per ulteriori info sui vari appuntamenti e sulla quota associativa consultare il sito www.unisaperi.it o telefonare il numero 0721831316.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2022 alle 14:50 sul giornale del 08 ottobre 2022 - 392 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/duxL





logoEV
logoEV
logoEV