Mondiale volley, le azzurre di Mazzanti fanno affondare l'Argentina: la qualificazione ai quarti è matematica

1' di lettura Fano 07/10/2022 - Qualificazione ai quarti in cassaforte. Il match di sabato contro la Cina? 'Soltanto' per decidere chi sarà la prima del girone. Intanto le azzurre del volley del marottese Davide Mazzanti possono dormire serenamente, dopo aver travolto le ragazze dell'Argentina per 3 a 0 nella seconda fase del Mondiale.

Ora il passaggio del turno è matematico, grazie alla settima vittoria sulle otto partite disputate. L'unico passo falso quello contro il Brasile al tie-break, possibile avversaria anche nei quarti di finale. Gli accoppiamenti sono ancora da decidere: le altre papabili squadre da affrontare sono Giappone, Belgio e Olanda. Sabato alle 13 30, intanto, il match contro le cinesi. Vincere sarà senz'altro utile.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 07-10-2022 alle 20:33 sul giornale del 08 ottobre 2022 - 210 letture

In questo articolo si parla di sport, marotta, volley, davide mazzanti, articolo, Simone Celli, mondiali femminili volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/duEv





logoEV