Terre Roveresche: Potes 118, apertura dall’8 ottobre

1' di lettura 06/10/2022 - E’ confermata per sabato 8 Ottobre, l’apertura della POTES 118 di Terre Roveresche nel Centro Salute “Carlo Amodio” in Via della Fornace n. 94 – Orciano. Sarà presente il Direttore dell’Area Vasta 1.

Come da programmazione regionale, la sede della POTES 118 è stata messa a disposizione dal Comune di Terre Roveresche mentre le risorse infermieristiche per formare l’equipaggio, sono state assicurate grazie alla rimodulazione dell’organizzazione dei servizi dell’AV1.

La Potes è dotata di un’ambulanza di soccorso avanzato A-ALSD H24 con equipaggio di tipo MSI, ovvero mezzo di soccorso con a bordo un autista soccorritore ed un infermiere. Gli equipaggi svolgeranno gli interventi di soccorso territoriale secondo le indicazioni della Centrale Operativa 118 Pesaro Soccorso.

L’attivazione di tale presidio del sistema territoriale di emergenza-urgenza è da considerarsi strategica in questo territorio, poiché offre risposte di salute anche alla valle del Metauro e del Cesano che presentano evidenti criticità sul piano della viabilità.

Risultato storico che conferma la distribuzione equa dei servizi sanitari sul nostro territorio per la salvaguardia del diritto alla salute dei cittadini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2022 alle 15:45 sul giornale del 07 ottobre 2022 - 106 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, asur, asur marche, area vasta 1, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ducp