Ciclismo: l'Alma Juventus Fano protagonista a Campocavallo di Osimo

2' di lettura Fano 04/10/2022 - Dopo i Giovanissimi del DS Giovanni Ambrosini anche gli Esordienti dei DS Matteo Carboni e Gabriele Gorini hanno concluso la propria stagione, difendendo con onore i colori della SCD Alma Juventus Fano a Campocavallo di Osimo (AN). Nella 53^ Coppa “Beata Vergine Addolorata”, sotto il santuario ad essa dedicata, i 2° Anno arancio-aragosta, sono stati tra i protagonisti dei vari tentativi di fuga compiuti da un po’ tutti i partecipanti.

In particolare ci hanno provato dapprima Tommaso Buscaglia e poi Andrea Antonioni, che scappando assieme ad altri cinque corridori in quella rivelatasi decisiva è giunto sesto al traguardo. Alle sue spalle è quindi transitato Edoardo Tesei, settimo grazie ad uno scatto che gli ha consentito di spuntarla nella volata effettuata dal gruppo degli inseguitori dei sei fuggitivi. E’ invece terminato quindicesimo Youssef Dahani fra i 1° Anno, un piazzamento che gli è valso il sesto posto assoluto di categoria. Hanno ancora un’altra gara da affrontare gli Allievi del DS Filippo Beltrami, che intanto sono stati impegnati nella Sarnano-Recanati.

In questa classica marchigiana di fine annata, di cui si disputava l’edizione numero 33, hanno fatto la voce grossa i primi tre della classifica generale. Filippo Cettolini del Velo Club San Vendemiano (TV) si è infatti imposto davanti ad Enea Sambinello della Fiumicinese (FC) e Leonardo Consolidani del Team Coratti (RM). In virtù di un grande lavoro di squadra hanno però trovato il modo di distinguersi pure Giacomo Sgherri e Luca Nicoloso, rispettivamente quinto e nono all’arrivo. Da sottolineare in questo senso l’azione svolta appunto anche da Diego Tinti e Diego Pierini, generosamente adoperatisi nel proteggere o aiutare i compagni per permettere loro di presentarsi il più freschi possibile nel momento topico della corsa. Lo stesso Giacomo Sgherri ha inoltre portato a casa il trofeo assegnato per il cosiddetto “poker leopardiano”, che la società recanatese mette in palio per le quattro competizioni che organizza nel corso dell’anno.

Prossimi impegni

domenica 9 ottobre:
Allievi nella Lugo-San Marino








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2022 alle 11:16 sul giornale del 05 ottobre 2022 - 504 letture

In questo articolo si parla di sport, Alma Juventus Fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dtxO