M5S: Approvate le proposte per la viabilità a servizio della scuola di Cuccurano-Carrara

2' di lettura Fano 03/10/2022 - Una nuova viabilità per la scuola di Cuccurano-Carrara verrà progettata con le integrazioni migliorative proposte dal Movimento 5 Stelle alla mozione presentata dalle consigliere Luzi e Giacomoni. La progettazione dovrà prevedere infatti la realizzazione di un anello che racchiuda il perimetro della scuola per aumentarne la sicurezza e consentire da ogni lato l'accesso ai mezzi di emergenza e di soccorso e ai futuri mezzi della refezione scolastica.

Inoltre si specifica che l'accesso alla Flaminia avvenga attraverso una nuova rotatoria per rendere più sicuro l’innesto. La scuola inaugurata un anno fa non è al momento servita da una viabilità funzionale, e l’aumento del traffico negli orari di ingresso e di uscita provoca diversi disagi e situazioni di pericolo, sia per gli alunni che la frequentano sia per i residenti dei quartieri adiacenti. La situazione è destinata a peggiorare con il previsto incremento dell’utenza dovuto alla realizzazione del polo dell’infanzia (0-6 anni), della mensa e della nuova cucina. Confidiamo che alle nostre proposte, approvate dal consiglio comunale, seguano a breve i progetti esecutivi e l’avvio dei lavori.

Ci stupisce che persino una mozione di buon senso su un’opera relativamente contenuta sia in grado di spaccare la maggioranza, come avvenuto giovedì scorso, nonostante la strada fosse stata promessa da Seri in campagna elettorale, prevista nel PRG e continuamente votata nei piani triennali delle opere pubbliche degli ultimi anni. Il riferimento fatto da alcuni oppositori dell’opera al nobile progetto della città dei bambini ha rappresentato poi il picco massimo dell’ipocrisia da parte di chi non si fa scrupoli ad avvallare lo scempio della pista ciclabile dell’Arzilla e l’abominio della variante di Gimarra. D’altronde il prof. Francesco Tonucci ha già avuto modo, non molto tempo fa, di esternare tutta la propria distanza dalle politiche di questa Amministrazione.

La missione del Movimento 5 Stelle è tutta proiettata a venire incontro alle esigenze dei cittadini e su queste continueremo a impegnarci sempre con approccio costruttivo dai banchi dell’opposizione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2022 alle 12:13 sul giornale del 04 ottobre 2022 - 190 letture

In questo articolo si parla di politica, Movimento 5 Stelle, M5S, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dtlx





logoEV