Meteo, stop ai temporali. Ma l'allerta si allunga fino a sabato. Domenica caldo anomalo

1' di lettura Fano 30/09/2022 - Di proroga in proroga. L'allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale iniziata giovedì si allunga di un'altra mezza giornata.

È infatti stato emesso un nuovo documento che mette in guardia da criticità idraulica e idrogeologica in tutta la regione fino alle 14 di sabato. Un monito che pare dovuto più che altro alle piogge persistenti che dovrebbero perdurare fino a tutta la serata di venerdì.

Le previsioni meteo, infatti, preannunciano per sabato una giornata gradevole, con un cielo parzialmente nuvoloso nella mattinata e poi sereno dalla serata. Il vento si rivelerà debole e il mare poco mosso. Temperature in lieve calo: tra i 15 e i 21 gradi. Ma occhio a domenica. Il bel tempo - al momento previsto per tutta la prossima settimana - farà alzare la colonnina di mercurio fino ai 29, per poi riscendere subito già da lunedì.

Segue il testo dell'allerta. Foto di Francesco Sanchioni.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 30-09-2022 alle 16:14 sul giornale del 01 ottobre 2022 - 1246 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, allerta meteo, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsY2