Seri accoglie la delegazione della città di Wolfsburg

1' di lettura Fano 29/09/2022 - Il sindaco Seri ha ricevuto in municipio la delegazione della città gemellata di Wolfsburg guidata dal sindaco Dennis Weilmann. Nell’incontro, oltre ai rappresentanti tedeschi, erano presenti gli assessori Etienn Lucarelli, Barbara Brunori e Dimitri Tinti e il dirigente al Turismo Davide Frulla.

“Insieme al sindaco di Wolfsburg - chiosa Seri - abbiamo condiviso la volontà di creare un interscambio culturale. Nonostante le differenze, crediamo che questo sia un elemento che può rendere positiva questa sinergia, così da trasmettere all’altro le proprie peculiarità. Wolfsburg è una città giovane con 85 anni di vita, caratterizzata da un tessuto industriale unico in europa capeggiato dal gruppo Volkswagen, mentre Fano ha un incredule patrimonio culturale e storico e la presenza del mare come valore aggiunto. Questo permette un reciproco scambio che favorisce la crescita delle rispettive comunità”. Seri poi evidenzia le opportunità da cogliere sotto l'aspetto economico: “Intendiamo sfruttare questo ponte con la città tedesca per sostenere anche il nostro tessuto produttivo, affinchè vengano promosse delle opportunità. A questo aggiungiamo che è nostra intenzione ampliare la progettualità e le possibili opportunità di natura turistica”.

“Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla città di Fano e dalla sua storia - afferma Dennis Weilmann, sindaco di Wolfsburg -. La bellezza qui la trovi dappertutto. Suggestivo il mare che rende unico il litorale. Gli scambi ci fanno crescere come città, ma soprattutto come società. Continuiamo a lavorare per rafforzare questo legame che volgiamo arricchire con contenuti”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2022 alle 16:08 sul giornale del 30 settembre 2022 - 100 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsJG





logoEV
logoEV