Allerta meteo, c'è la proroga per venerdì: previsti altri temporali

temporale nuvola cielo 1' di lettura Fano 29/09/2022 - Dopo l'allerta meteo per giovedì, quella per venerdì. Con un nuovo documento la protezione civile regionale ha infatti messo in guardia dai fenomeni atmosferici previsti per il 30 settembre.

Si tratta di una nuova allerta gialla, ma questa volta estesa a tutta la regione (quella per giovedì 'risparmiava', infatti, la zona basso-collinare e costiera delle Marche meridionali). Rilevate criticità idraulica e idrogeologica, il tutto a causa dei possibili temporali che potrebbero caratterizzare parte della giornata.

Secondo le previsioni meteo, infatti, i fenomeni dovrebbero concentrarsi ancora una volta tra pomeriggio e sera. È infatti prevista pioviggine dalle ore 15, con una significativa intensificazione già dalle 16. Rovesci che dovrebbero però attenuarsi già dalle 18, anche se la serata sarà comunque nuvolosa e contrassegnata da altre possibili piogge. I venti non saranno particolarmente intensi, mentre le temperature scenderanno di qualche grado: tra i 15 e i 22.

In allegato il testo dell'allerta.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 29-09-2022 alle 16:44 sul giornale del 30 settembre 2022 - 1014 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, cielo, nuvola, temporale, allerta meteo, meteo fano, articolo, Simone Celli, meteo mondolfo, meteo colli al metauro, meteo terre roveresche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsJS