Volley, il fanese Federico Roberti tra i campioni d’Europa under 20

1' di lettura Fano 27/09/2022 - Sul tetto d’Europa del volley c’è pure un fanese. È Federico Roberti, ‘creatura’ del vivaio della Virtus Vigilar Fano nonché parte integrante della rosa di giocatori che nella finale di domenica a Montesilvano ha vinto l’europeo di pallavolo under 20 battendo 3 a 2 la Polonia.

A dirla tutta il giovane schiacciatore aveva iniziato con il tennis. Dai 13 anni, poi, l’amore per il volley. Ora ne ha 18, e la chiamata in nazionale ha riempito di orgoglio la società fanese. “Una chiamata inaspettata – aveva detto Roberti – oltre che una grandissima emozione”. E alla fine ha potuto giocare anche qualche minuto della gara che ha decretato il successo degli azzurri.

Dopo i festeggiamenti, l'attenzione è ora rivolta al campionato di A3, che avrà inizio il 9 ottobre con la sfida casalinga contro Pineto.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 27-09-2022 alle 17:53 sul giornale del 28 settembre 2022 - 1757 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, articolo, Simone Celli, federico roberti, virtus vigilar fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dskf





logoEV
logoEV