Elezioni, anche Antonio Baldelli alla Camera dei Deputati

1' di lettura Fano 27/09/2022 - Non solo Mirco Carloni. Il nostro territorio avrà anche un altro rappresentante in Parlamento. Si tratta dell'avvocato Antonio Baldelli.

Eletto attraverso il sistema proporzionale, la conferma del suo ingresso alla Camera dei Deputati è arrivata soltanto nella serata di lunedì, dopo conteggi e annesse conferme. L'avvocato pergolese - esponente di Fratelli d'Italia - è il fratello di Francesco, ex sindaco di Pergola e attuale assessore regionale.

Baldelli ha vinto sulla scia dell’enorme successo ottenuto dal suo partito. Un risultato che a Pergola ha toccato vette da record: nella Città dei Bronzi Dorati, infatti, Fratelli d’Italia ha ottenuto il 46,81% dei consensi alla Camera e il 42,73% al Senato.

"Ho il piacere di comunicarvi che sarò il vostro rappresentante alla Camera dei Deputati - ha commentato il neo deputato -. Sono orgoglioso e, allo stesso tempo, mi sento onorato di far parte di una squadra di parlamentari marchigiani di centrodestra, uomini e donne di questo territorio che saranno la cinghia di trasmissione tra il governo regionale a guida Fratelli d'Italia ed il governo nazionale che vedrà in Giorgia Meloni una guida eccezionale. Grazie a tutti per aver contribuito a portare le Marche al Governo. Che Dio illumini sempre le nostre menti e i nostri passi".

Non ce l'ha fatta, invece, l'ex sindaco di Fano - e attuale assessore regionale - Stefano Aguzzi.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 27-09-2022 alle 13:03 sul giornale del 28 settembre 2022 - 1961 letture

In questo articolo si parla di politica, pergola, Antonio Baldelli, articolo, Simone Celli, elezioni 2022

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsfG





logoEV
logoEV