Concorso clarinetto, a vincere è lo spagnolo José Luis Inglés Martìnez

1' di lettura Fano 27/09/2022 - E’ il 28enne spagnolo José Luis Inglés Martìnez il vincitore della seconda sezione del Concorso Internazionale per strumenti a fiato Città di Fano promosso e sostenuto dalla Fondazione Carifano. Dietro allo spagnolo, il 25enne portoghese Joel Cardoso, mentre al terzo il 25enne portoghese Marco Sousa.

A valutare gli 8 candidati ammessi alla fase finale è stata la giuria composta da Fabrizio Meloni, 1° clarinetto dell’Orchestra della Scala di Milano, Giuliano Giuliani 1° Oboe e Corno inglese dell’Orchestra Sinfonica del Teatro di Bologna, Enrico Maria Baroni, 1° Clarinetto dell’Orchestra Sinfonica della Rai, Francois Benda 1° Clarinetto dell’Orchestra Città di Berlino e dell’Orchestra Città di Losanna, Sauro Nicoletti, presidente di Giuria.

“E’ stata una seconda edizione che ci ha sorpreso positivamente per il livello dei concorrenti davvero di ottima qualità provenienti dall'Italia e dall’Estero”. Ha dichiarato Sauro Nicoletti, ideatore e curatore del concorso. Giorgio Gragnola, presidente della Fondazione Carifano si è soffermato invece sul valore internazionale raggiunto dall’iniziativa a cui hanno “aderito tanti partecipanti da tutto il globo. Lo confermano le tre posizioni occupate da due spagnoli e un portoghese. La Fondazione è riuscita a promuovere il proprio brand con una iniziativa dal grande valore artistico e musicale. Oltre all’elevato livello dei concorrenti, voglio sottolineare lo spesso anche rappresentato dalla giuria”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2022 alle 11:19 sul giornale del 28 settembre 2022 - 512 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsdz





logoEV