SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'

articolo
Maltempo, allerta prolungata fino a domenica sera: le previsioni

1' di lettura
1102

Prolungata l'allerta meteo già in vigore per il fine settimana. La protezione civile regionale l'ha infatti estesa fino alla mezzanotte di domenica.

L'allerta - di colore giallo - riguarda tutta la regione, e preannuncia temporali oltre a un annesso rischio idrogeologico. Per le Marche si prospettano, dunque, altre ore di apprensione. Non tanto per le previsioni meteo quanto per la memoria di ciò che è avvenuto di recente.

A riportare un po' di calma sono, appunto, le previsioni. Al netto di fenomeni improvvisi e dunque non previsti, i principali portali riducono infatti le precipitazioni in atto alla sola nottata tra sabato e domenica, con una concentrazione dei rovesci tra le 21 e la mezzanotte di sabato. Si prevede dunque un miglioramento dalla mattinata di domenica, con un pomeriggio che potrebbe presentarsi anche poco nuvoloso.

Il livello di guardia, però, resta alto. Soprattutto in quei territori già colpiti, e in cui il fango è ancora ben più che un ricordo. Intanto i venti saranno moderati, il mare mosso e le temperature pressoché stabili tra i 15 e i 25 gradi.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano









qrcode