"Un voto per l'Italia", l'invito di Morani dall'iniziativa del Circolo PD

2' di lettura Fano 20/09/2022 - È partita da San Lazzaro l'ultima settimana di campagna elettorale a Fano in vista delle elezioni politiche di domenica 25 settembre. Ieri sera, ospitato nei locali della bocciofila La Combattente, il Circolo PD San Lazzaro-Vallato-Ponte Metauro ha organizzato un incontro rivolto a iscritti e simpatizzanti a cui ha preso parte la candidata alla Camera nel collegio plurinominale Pesaro-Urbino on. Alessia Morani.

È stato un incontro molto partecipato non solo per la presenza di circa una settantina di persone, ma anche per i vari interventi dal pubblico sui punti del programma più sentiti e attuali, come il vertiginoso rincaro delle bollette che sta mettendo in seria difficoltà famiglie e operatori economici e la questione della transizione ecologica che si è imposta con tutta la sua drammatica urgenza dopo l’alluvione di giovedì scorso.

Morani ha anche ripercorso le tappe che hanno portato il Partito democratico a sostenere il Governo Conte II prima e il Governo Draghi poi, le difficoltà vissute dal Paese durante la pandemia, la ripartenza dell’economia dopo due anni di blocco, il ruolo da protagonista giocato dall’Italia in Europa durante il Governo Draghi e le opportunità offerte dal PNRR, fino alle ripercussioni sull’economia reale della guerra russa in Ucraina e al lavoro fatto e da fare per mettere al riparo dalle conseguenze cittadini e imprese.

Si è parlato anche della coalizione di Centrosinistra, delle alleanze fatte, e quelle che il PD avrebbe dovuto stringere e quelle che non è stato possibile fare. Degli avversari politici e del patriottismo “a corrente alternata”, di chi dichiara a gran voce di fare gli interessi dell’Italia e di chi ha sempre lavorato nell’interesse degli italiani e continua a farlo fino all’ultimo giorno della legislatura.

La serata si è conclusa con una riflessione sulla rilevanza che l’esito delle elezioni di domenica 25 settembre avrà per il Paese a livello nazionale ed europeo e l’invito a esprimere “un voto per l’Italia”.


da Il direttivo del circolo Pd
San Lazzaro - Vallato - Ponte Metauro







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2022 alle 12:23 sul giornale del 21 settembre 2022 - 354 letture

In questo articolo si parla di politica, circolo pd san lazzaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dqUk