L'assessora Tonelli si dimette, il web si scatena. Circolo Gramsci: "Contro Fabiola commenti volgari e misogini"

2' di lettura Fano 20/09/2022 - Fabiola Tonelli si è dimessa da assessora per impegni di lavoro e per essere diventata mamma da non molto. Una scelta coraggiosa la stessa che due anni fa circa fece Caterina Del Bianco. Le donne come sempre pagano un prezzo altissimo per essere madri e per assicurarsi un minimo di indipendenza economica attraverso un lavoro dignitoso.

Ma quello che ci sconvolge in questo caso è l'attacco di natura misogina che si è scatenato contro Fabiola Tonelli per aver provato a modificare la viabilità cittadina. Non vogliamo entrare qui nel merito delle scelte, anche se alcune criticabili, ma vogliamo stigmatizzare i commenti volgari e settari che in queste ore affollano i social nei confronti di Fabiola.

La Tonelli è una donna coraggiosa ed ha portato avanti scelte coraggiose, sfidando l'ira di qualche commerciante che si vedeva tolto un posto macchina davanti il suo negozio per fare posto alla pista ciclabile o, per la stessa ragione, del cittadino che non poteva parcheggiare più davanti casa. Tutte ‘nobili’ ragioni sfruttate sul piano politico da partiti di opposizione e utilizzate da qualche forza di maggioranza per indebolire la Tonelli, e sulla quale scaricare difficoltà più generali che questa amministrazione sta scontando.

La viabilità è uno dei temi più difficili per chi amministra una città (vedasi Gimarra) e tutti, come per la nazionale di calcio si sentono allenatori, in questo caso si sentono esperti di traffico. Ma la bella politica è quella che ogni tanto ti permette di andare "contromano" pur di difendere gli interessi collettivi sopra quelli dei singoli. Per questo aspettiamo con fiducia il prossimo assessore alla viabilità, con tanti auguri da parte nostra perché forse non sa a cosa va incontro. Inoltre tanti auguri a Fabiola per la sua nuova attività e tutta la nostra incondizionata umana solidarietà.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2022 alle 12:42 sul giornale del 21 settembre 2022 - 2950 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, fabiola tonelli, comunicato stampa, circolo gramsci fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dqUG





logoEV
logoEV