Maltempo, crollano piante ovunque [FOTO]: auto colpite, furgoni fuori strada, vie chiuse

1' di lettura Fano 17/09/2022 - Cadono piante in tutta Fano. E non solo. Sono numerose le segnalazioni in arrivo in merito ad alberi crollati a causa del forte vento che sta imperversando dalla mattinata di sabato, e che ha indotto polizia locale e vigili del fuoco ad attivarsi immediatamente.

Alcuni rami si sono infatti staccati in viale Italia finendo sopra un’auto in transito (vedi foto). Episodio analogo in via Papiria. Al momento non si segnalano feriti. Piante a terra che hanno finito per ostruire la carreggiata anche in viale Alighieri a Sassonia, in via De’ Gabrielli a San Lazzaro, in zona Trave e Poderino. Colpita anche Bellocchi, oltre ad alcune zone di campagna dove la polizia locale ha provveduto a chiudere al transito alcune strade proprio perché rese impraticabili dagli alberi caduti. A Fosso Sejore un furgone è finito fuori strada: illeso il conducente.

Si segnalano alberi a terra anche lungo la superstrada all’altezza di Fossombrone e lungo la statale adriatica nord. Disagi pure a San Costanzo e Mondolfo. “Viste le condizioni meteo avverse – ha comunicato la Protezione Civile Faà di Bruno - si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e a limitare per quanto possibile gli spostamenti. Per segnalazioni sono attivi i seguenti numeri 0721 967697 e 0721 960629”.

Come sempre noi della redazione di Vivere Fano vi invitiamo a inviarci le vostre foto e segnalazioni tramite WhatsApp al numero 376 03 17 897.

Foto di Antonio Fabbricatore.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 17-09-2022 alle 15:30 sul giornale del 19 settembre 2022 - 1575 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, mondolfo, maltempo, san costanzo, fossombrone, vento, danni, maltempo fano, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dqml