x

Il maltempo stravolge anche gli eventi: Miss Italia a porte chiuse, slitta la Corrifano. A rischio anche gli altri appuntamenti

2' di lettura Fano 16/09/2022 - Da un lato il caos dovuto al maltempo, dall'altro la minaccia di un peggioramento anche sulla costa. Da qui il rimescolamento delle carte sul fronte degli eventi che avrebbero dovuto riguardare Fano durante il weekend. Nella mattinata di venerdì, infatti, in Comune si è svolta una riunione per decidere come comportarsi.

Gli eventi pubblici che avrebbero dovuto inaugurare la tre giorni fanese di Miss Italia, previsto per la serata di venerdì 16 settembre, è infatti stato annullato. Dunque niente sfilata per la città e niente evento al Pincio. Restano invece confermate le selezioni a porte chiuse in programma sabato al Teatro della Fortuna. Si è dunque deciso di portare avanti l'iniziativa, che così tanto lustro potrebbe dare alla Città della Fortuna trattandosi delle prefinali nazionali, ma - nel rispetto di quanto sta accadendo nella nostra regione per via del maltempo e dei conseguenti allagamenti - si è optato per l'annullamento degli appuntamenti di puro intrattenimento. Ancora da stabilire la ‘road map’ di domenica: in serata sarebbe infatti previsto l'evento conclusivo con tanto di proclamazione delle ragazze finaliste.

Stop forzato anche per lo sport. Annullata, infatti, anche la Corrifano, la gara podistica del Csi prevista per sabato 17 settembre, giornata per cui le previsioni meteo anticipano all'unanimità un sensibile peggioramento anche sulla costa, con piogge potenzialmente torrenziali soprattutto intorno all'ora di pranzo. “Viste le previsioni meteo avverse attese per il pomeriggio di sabato 17 settembre – si legge in una nota -, anche in conseguenza di quanto accaduto nelle zone alluvionate a noi vicine, il Csi Fano comitato di Pesaro Urbino ha deciso di rinviare alla data del 1° ottobre la corsa podistica Corrifano che era prevista sabato dalle ore 16 a Fano. Le iscrizioni finora effettuate rimarranno valide sul portale Icron, che rimarrà aperto per ulteriori ingressi da qui alla gara. Per qualsiasi modifica o integrazione dei partecipanti si potrà comunicarlo al comitato tramite la mail csifano@gmail.com oppure via “hatsapp al numero 3892756394”.

In Comune si sta ancora valutando come comportarsi in merito agli altri eventi in programma in città.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 16-09-2022 alle 11:02 sul giornale del 17 settembre 2022 - 2850 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, maltempo, miss italia, eventi, corrifano, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dp0W





logoEV
logoEV
qrcode