x

Alluvione a Pergola, da sabato ritiro straordinario degli ingombranti: ecco come fare. Chiuso il centro di raccolta differenziata

1' di lettura Fano 16/09/2022 - Alla luce dei numerosi disagi provocati dal nubifragio che giovedì 15 settembre ha colpito, tra gli altri, il Comune di Pergola, Aset Spa ha deciso di attivare un servizio straordinario di raccolta dei rifiuti ingombranti per venire incontro alle necessità dei cittadini che intendono liberarsi di scatoloni, mobili e altri oggetti resi inutilizzabili dall’allagamento di case, garage, cantine e scantinati. La società dei servizi tende dunque una mano alle tante persone attualmente in difficoltà. Il servizio sarà attivo dalla mattina di sabato 17 settembre.

I cittadini di Pergola che intendono liberarsi dei loro beni non più recuperabili possono posizionarli su strada pubblica - senza ostacolare la regolare circolazione stradale - di fronte alla propria abitazione, in modo da essere facilmente raggiunti dal mezzo di Aset Spa adibito al ritiro. Per quanto possibile, si chiede gentilmente agli utenti di tenere separati i diversi materiali, in particolare legno e rifiuti elettrici ed elettronici (es: elettrodomestici, frigoriferi, televisioni, ecc…).

Si informa inoltre che, a causa dell’allagamento, il Centro di Raccolta Differenziata di Pergola resterà chiuso fino a nuova comunicazione. Per ogni informazione si può contattare il numero verde dell’Igiene Ambientale di Aset Spa (800 997474), disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2022 alle 14:28 sul giornale del 17 settembre 2022 - 1776 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, alluvione, pergola, aset, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dqcx





logoEV
logoEV
qrcode