Fratte Rosa: l'assessore regionale Baldelli all'apertura del nuovo anno scolastico

1' di lettura 14/09/2022 - Mercoledì mattina ll’Assessore regionale alle Infrastrutture ed all’Edilizia Scolastica Francesco Baldelli ha fatto visita alla Scuola Primaria di Fratte Rosa "Isabella Petrucci" in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico.

Quella di Fratte Rosa è la prima scuola della provincia di Pesaro e Urbino ad aver adottato il metodo montessoriano nell'educazione dei ragazzi. Un punto di riferimento educativo per il territorio tanto da accogliere bimbi provenienti non solo dal comune conosciuto per le sue terrecotte, ma anche dai comuni limitrofi sino a quelli costieri come Fano.

"Insieme al sindaco Alessandro Avaltroni, al vicesindaco Marzio Massi e alla rappresentante dell'Istituto Comprensivo Lilith Verdini ho avuto il piacere di augurare il buon anno scolastico a studenti, insegnanti e operatori scolastici in aule all'avanguardia dotate di ricambio aria grazie alla ventilazione meccanica controllata -ha detto l'assessore Baldelli- Le apparecchiature sono state installate durante le vacanze estive in maniera tale da garantire la salubrità dell'aria ai nostri bambini e al personale scolastico tutelando la loro salute. Che possa finalmente essere, anche grazie a queste misure innovative e tecnologie all’avanguardia, l'anno del ritorno alla normalità per il mondo della scuola".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2022 alle 15:30 sul giornale del 15 settembre 2022 - 322 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dpJU





logoEV
logoEV
qrcode