SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Beach Volley, Caliri-Lanci esplodono gli ultimi botti della stagione al Drinky Beach on Tour: tutte le foto

2' di lettura
340

Dai Bagni Cafè Arzilla ai Bagni Cafè Arzilla, passando per i Bagni Carlo e Bagni Gabriele di Sassonia e la Nuova Beachouse. 7 tornei, da maggio ad agosto, che consacrano ancora il beach volley come re indiscusso degli sport da spiaggia, con oltre 220 coppie partecipanti totali in tutte le manifestazione, svoltesi sotto l’egida del Csi Fano, comitato provinciale di Pesaro-Urbino.

137 delle 220 sono quelle che hanno preso parte ai tornei organizzati da Asd Sportland, Nuova Beachouse e Beach Volley Addiction che hanno salutato l’estate sabato 10 e domenica 11 settembre con il Drinky Beach on Tour, 2x2 misto con 33 coppie al via e sponsorizzato dal marchio friuliano di abbigliamento sportivo Drinky Cup, partner di tutte le tappe del beach volley fanese.

A portarsi a casa il completo griffato Drinky sono stati Luca Caliri e Rebecca Lanci, capaci di superare prima l’acquazzone che si è abbattuto su Fano e dintorni domenica mattina e poi di risalire dal tabellone perdenti nel quale erano stati relegati dalla coppia rivelazione del torneo, quella composta da Matteo Girolometti e Silvia Mancinelli, i quali hanno fermato la loro corsa al quarto posto.

Caliri-Lanci hanno avuto la meglio in una bellissima finale sui fortissimi Gianluca Baldelli-Gloria Giacomelli, superati con un doppio 21-19. Terzo posto per Matteo Rovinelli-Federica Simoncelli, anche loro autori di una due giorni impeccabile.

Come di consueto negli eventi del del team Sportland-Beachouse-Bva, spazio anche ai tornei Silver e Bronze, riservati alle coppie escluse dal torneo principale in seguito ai risultati dei gironi preliminari.

A vincere il Silver sono stati Luca Manna-Elena Rossi su Lorenzo Paoloni-Arianna Pierini. Terzi Mattia Tarsi-Laura Lucarelli. Gradino più alto del podio nel torneo bronze invece per Gualtiero Zito-Martina Vitali, vittoriosi su Nicola Longhini-Egla Hoxha. Terzi Andrea Paponi e Martina Vitali.

Come sempre bellissima la cornice di pubblico, con tantissima gente incollata “alle reti” grazie anche all’istrionico Roberto “Bobo” Bevilacqua, speaker dell’evento e amico ormai di vecchia data del Csi.

Insieme a Drinky, partner dell’evento sono stati i ristoranti Da Ugo e La Perla, Il Baretto, Fuori di Testa Parrucchieri, Conad Marotta, Waiki Pokè e Puff Store.

“La Sassonia è una garanzia per quanto riguarda il beach – commenta Marco Pagnetti, presidente del Csi – così come sono una garanzia i ragazzi del Beach Volley Csi che anche quest’estate sono riusciti a creare quel clima che solo a Fano si respira durante i tornei. Ciò di cui vado ulteriormente orgoglioso – conclude – è che dopo qualche anno di pausa, anche la spiaggia dell’Arzilla sia tornata ‘full’ e questo grazie a realtà come Sportland e Nuova Beachouse (coadiuvate dalla Bva) sui cui da sempre crediamo e che non smettono mai di ripagarci organizzando manifestazioni di alto livello”.

Seguono le foto dei partecipanti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2022 alle 10:06 sul giornale del 15 settembre 2022 - 340 letture






qrcode