Baseball: ASD Fano 94, salvezza ai play-out

Le nitide affermazioni dei fanesi nelle prime due sfide in trasferta avrebbero potuto lasciar presagire un facile 3-0 per la squadra allenata da Rumardo Rodriguez e Rodolfo Furiassi, che però era consapevole del fatto che non sarebbe stata una semplice formalità sbrigare la pratica aperta coi riminesi. Lo stesso presidente Antonio Vallieri – che ringrazia dirigenti, tecnici, collaboratori vari e genitori, oltre ovviamente ai giocatori, per l’impegno profuso – alla vigilia del trasloco a Fano dello spareggio aveva messo tutti in guardia dal sottovalutare l’ostacolo, rivelatosi poi in effetti estremamente ostico. Lo si è capito da gara 3 di sabato pomeriggio, vinta 6-1 al “Seagulls Stadium” dagli ospiti. Il copione è rimasto più o meno quello anche in gara 4, disputata domenica mattina, che ha visto i Pirati espugnare il diamante del Fano Baseball 94 col risultato di 14-9. Si è pertanto resa necessaria la cosiddetta “bella”, per determinare l’unica retrocessione del girone C.
A dispetto del sole delle 15, della stanchezza delle due precedenti partite ravvicinate e della pressione addosso ad ogni giocata, fanesi e riminesi hanno dato vita ad un duello che per bellezza ed intensità ha entusiasmato e lasciato col fiato sospeso i tanti spettatori presenti. Ci si è così dovuti spingere sino all’ultima azione del nono inning per pronunciare il verdetto finale, che ha premiato i padroni di casa sul punteggio di 13-12 dopo averli visti sotto 0-7 al termine del primo e 7-11 alla conclusione del settimo.
All’enorme gioia di averla spuntata sul filo di lana, a fine match si è aggiunta la gratificazione del pensiero espresso dagli arancioneri romagnoli in un post pubblicato sulla loro pagina Facebook ufficiale: <Doverosi e sentiti i complimenti agli amici, avversari di Fano: campioni di sportività e correttezza sul campo nonché di ospitalità; i vostri complimenti ed applausi alla fine ci hanno scaldato il cuore>. Queste parole sono una medaglia da appuntare al petto, che inorgoglisce una società già fiera di aver centrato l’obiettivo sportivo con in campo una folta pattuglia di prodotti del proprio vivaio e nonostante la sequela di infortuni stagionali.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2022 alle 16:27 sul giornale del 15 settembre 2022 - 302 letture
In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dpLq
Commenti

- Investe due ragazzi e scappa: arrestata. Uno è in fin di vita
- Temporali e vento: allerta meteo prorogata fino a domenica sera
- Il Torrente Arzilla fa paura. I residenti: “Interventi strutturali subito, a ogni bomba d’acqua è a rischio la nostra incolumità”
- Elezioni comunali 2024, a che punto siamo? Tutti i nomi dei possibili candidati
- Uno sguardo su Fano: fulmini sul porto, di Ramona Neri » altri articoli...
- Elezioni 2024, inizia la ‘storia nuova’ di De Leo [FOTO]: “Per fare il sindaco servono competenza e coraggio delle scelte. Sulla sicurezza basta impunità”
- Fano Ribella: "Il sindaco Seri divide il fronte progressista"
- Bocce: due medaglie d'oro di Ginevra Cannuli, 16enne della Metaurense Calcinelli, ai Campionati mondiali juniores
- Mondolfo: si festeggia la Patrona Santa Giustina
- Calcio a 5: l'U23 della Buldog Lucrezia apre con un pari in Coppa Divisione
- Calcio a 5: la Buldog Lucrezia affronta la Kappabi Futsal Potenza Picena in Coppa Divisione
- Bocce: il weekend delle marchigiane, tutti i risultati. A Lucrezia gara nazionale femminile
- Come comprare Bitcoin BSC - La guida facile

- Fano: Investe due ragazzi e scappa: arrestata. Uno è in fin di vita
- Senigallia: Morte del piccolo Francesco: slittano i funerali, a Marzocca una fiaccolata in suo ricordo
- Jesi: controlli agli ambulanti, un maltrattamento di animali e la fuga dopo un incidente. La domenica della Polizia Locale
- Fano: Elezioni comunali 2024, a che punto siamo? Tutti i nomi dei possibili candidati
- Jesi: E' abruzzese la miglior bancarella delle Fiere di San Settimio. Ecco chi sono i tre premiati dell'edizione 2023 » altri articoli...
- Bonus tasporti, le richieste superano il plafond. Interrogazione M5S: "La Regione faccia la sua parte"
- Fano: Il Torrente Arzilla fa paura. I residenti: “Interventi strutturali subito, a ogni bomba d’acqua è a rischio la nostra incolumità”
- San Benedetto: si scontra con un pullman, auto si ribalta
- Fermo: Il Tour di “Materia Viva” tocca Fermo, il docufilm su economia circolare e RAEE proiettato alla Sala degli Artisti
- Lega Marche protagonista ad "Expo-Aid", prima edizione degli stati generali delle disabilità
- Rotella: auto fuoristrada, serve l'autogru dei Vigili del fuoco
- Senigallia: assicurazioni e auto usate online, numerose vittime di truffa. Denunciati in sette
- Senigallia: piscina delle Saline, concluso il processo. Mangialardi: “Ora chi ha ordito quegli assurdi teoremi chieda scusa alla città”
- Calendario venatorio: il TAR Marche accoglie le ragioni delle associazioni ambientaliste in nome della tutela ambientale
- Ancona: "Suo figlio è stato arrestato per omicidio": Sottratti all'anziana ori per 9 mila euro con la truffa dell'avvocato
- Allerta meteo: proroga fino a domenica 24 settembre
- Fermo: Bullismo, Decreto Caivano, la testimonianza di mamma Patrizia: "Avere il coraggio di reagire e di aiutare"
- Ancona: In tre minacciano di scassinare la sua macchina, quando li affronta lo picchiano
- Calcio: il capitano su rigore regala tre punti e vetta, Vigor Senigallia-Matese 1-0
- Bocce: due medaglie d'oro della marchigiana Ginevra Cannuli ai Campionati mondiali juniores
- Appignano del Tronto: convegno con l'assessore regionale Saltamartini
- Civitanova: Calcio: Civitanovese, Claudio Cicchi è il nuovo Direttore Generale
- Fermo: Porto Sant'Elpidio parla di libri: Il Festival del Giornalismo Culturale sull'importanza della lettura
- Macerata: Tolentino, scontro in superstrada: tre feriti
- Bocce: il weekend delle marchigiane, tutti i risultati
- Civitanova: 17esima edizione dei Martedì dell’Arte, 2° appuntamento con il prof. Stefano Papetti
- Civitanova: Potenza Picena: le Marche sul podio, medaglia d'oro per l'U14 dell'Hockey Potenza Picena al Trofeo Coni 2023
- Chiaravalle: la morte del Presidente emerito Giorgio Napolitano, la moglie Clio sempre al suo fianco
- Jesi: Primo giorno delle fiere di San Settimio a Jesi, il tempo ha retto. La Polizia Locale sequestra merce contraffatta
- Civitanova: Calcio: il DS Crocetti lascia la Civitanovese, "Grazie a patron Profili per l’opportunità datami in questi anni"

- Cosmetica & Benessere Magazine - 23/9/2023
- VIDEO | Migranti, Salvini: “Cauzione di cinquemila euro? A me interessa bloccare l’invasione”
- Museo Egizio di Torino, Sangiuliano: “Non conosco Greco ma è competente”
- Sassuolo-Juventus 4-2, disastro bianconero e primo k.o. per Allegri
- Prima sconfitta per la Juve, il Sassuolo la spunta 4-2 » altri articoli...
- Ucraina, Usa forniranno Atacms: Kiev avrà missili a lungo raggio
- Manovra, da caro-energia a Nadef: settimana calda per governo
- Meteo oggi e domani, maltempo sull'Italia: allerta arancione in Lombardia
- Bonus benzina, Salvini: "Per chi ha la Panda e non la Porsche"
- Rocco Siffredi, Dj Aniceto: "Scandaloso che il figlio sia nel cast di Ballando con stelle"
- Niente medaglia alla ginnasta nera, Simone Biles: "Razzismo, vergogna" - Video
- Russia, in isolamento in Siberia l'oppositore Kara-Mourza
- Anzio, 19enne picchiato e poi investito: è in prognosi riservata
- Taylor Swift allo stadio per Nfl, coppia con Travis Kelce?
- Ucraina, controffensiva Kiev verso svolta: "Inverno non ci fermerà"
- Udinese-Fiorentina 0-2, gol di Martinez Quarta e Bonaventura
- Napolitano, camera ardente al Senato poi funerali di Stato e lutto nazionale
- Sanremo 2024, Gerry Scotti: "Guarderò Festival ma non sarò con Amadeus"
- Consiglio Stato salva orsa F36. Enpa: "Per cuccioli resti in libertà"
- Bologna-Napoli, tensione Osimhen-Garcia: cosa è successo
- Salvini “Valutare una sanatoria per piccole irregolarità edilizie”
- Ucraina, Russia: "Distrutto tank Leopard, a bordo soldati tedeschi"
- Immobile non basta alla Lazio, pari contro il Monza
- Lazio-Monza 1-1, Gagliardini risponde a Immobile
- Napolitano, Blinken: "Statista che ha dedicato vita a democrazia e unità europea"
- Zapata replica a Lukaku, finisce 1-1 Torino-Roma
- Giorgio Napolitano, oggi camera ardente al Senato
- Bologna-Napoli 0-0, Osimhen sbaglia un rigore
- Osimhen sbaglia il rigore, al Dall’Ara Bologna-Napoli 0-0
- Napolitano, 26 settembre nell’Aula della Camera funerali laici di Stato
- Sindaco Santa Marinella: "I video hot? Barbarica caccia alle streghe"
- Matteo Messina Denaro in coma irreversibile, alimentazione non ancora sospesa
- Napoli, violenta l'ex fidanzatina sotto minaccia di morte: arrestato 17enne
- VIDEO | Fisco, Salvini: “Sanatoria per le piccole irregolarità edilizie”
- Roccella "Politiche per la famiglia al centro dell'azione di governo"
- Moto Gp India, Bezzecchi trionfa davanti a Martin. Cade Bagnaia
- Bollette luce, la Cisl contro il mercato libero per tutti
- Migranti Lampedusa, Macron: "Voglio collaborare con Giorgia Meloni"
- Vaccini, Bovi (Usl Umbria1): "Per incentivare anti zoster centrali medici famiglia"
- Al Salone Nautico di Genova premiati vincitori 4° edizione Design Innovation Award
- Salute: disturbi sonno nei bimbi sottovalutati, in aumento dopo Covid
- Torino-Roma 1-1, gol di Lukaku e Zapata
- Ferretti "Aziende subiscono gli aumenti dei costi come i consumatori"
- Roberto Vannacci, dall’uranio impoverito al matrimonio ortodosso
- Extraprofitti banche, la tassa cambia
- VIDEO | Expo Aid, Falabella (Fish): “Arrivare ad un fondo unico sulla disabilità”
- Napolitano, Gentiloni "Straordinario europeista"
- Edilizia, Salvini: "Piccole irregolarità? Saggio andare a sanare tutto quanto"
- Martin vince la Sprint Race del Gp India, Bagnaia secondo
- Bezzecchi vince in India su Martin e Quartararo, out Bagnaia
- Migranti, Tajani: "Germania vuole migranti in Italia"
- La denuncia delle associazioni sul telemarketing illecito si fa strada in Parlamento
- Ucraina, Ungheria: "No a nuove sanzioni contro Mosca"
- Migranti, Fratoianni: “Per la destra più c’è caos più funzionano gli slogan”
- Superbonus 2023, domande dal 2 ottobre per richiedere contributi a fondo perduto
- Fazzolari: "Da Conte attacchi scomposti a Meloni, sua opposizione di basso livello"
- Tu Si Que Vales e Arena Suzuki, i dati sugli ascolti tv
- F1 Gp Giappone, Verstappen in pole position e Ferrari insegue
- Expo Aid, anche SuperAbile Inail alla kermesse di Rimini
- Kosovo, attacchi contro la polizia: "Bande organizzate dalla Serbia"
- Ingegneri, il 27 settembre al via congresso del centenario
- Napolitano, il messaggio lasciato dal Papa alla camera ardente
- Madre Terra - A Milano evento sul turismo sostenibile e Made in Italy
- Expo Aid, Casellati: “La kermesse di Rimini sia una chiamata a raccolta per tutti”
- Verstappen in pole al Gp del Giappone, Leclerc 4°, Sainz 6°
- Meloni “Questo sia l’anno delle riforme, rispetteremo gli impegni”
- Napolitano, il feretro è giunto al Senato
- Livorno, due uomini morti annegati in mare
- Matteo Messina Denaro supera la notte, condizioni sempre gravissime
- VIDEO | Napolitano, aperta la camera ardente al Senato. L’omaggio di Mattarella e Meloni
- Napolitano, l'omaggio del Papa in Senato. La Russa: "Primo Pontefice qui"
- MotoGp India, Bezzecchi in pole position
- VIDEO | Expo Aid, Locatelli: “Rimini punto di partenza per lavorare insieme”
- Sondaggio Dire-Tecné: crescono FdI e M5s, in calo il Pd
- Serie A, gli audio Var arrivano in tv su Dazn
- Spazio, rientra la missione Osiris Rex della Nasa,arrivano a terra i campioni dell'asteroide Bennu
- Treviso, anziana accoltellata in casa: è in pericolo di vita. Il marito in caserma
- Domenica In, Mara Venier a Francesca Fagnani: "Quando ti sposi con Mentana?"
- Caivano, Meloni “diventi modello per tutte le ‘zone franche’ d’Italia”
- Vaccini, Bovi (Usl Umbria1): "Per incentivare anti zoster centrali medici famiglia"
- Sardegna, carceri meno affollate ma procedimenti civili troppo lunghi
- Migranti, Piantedosi: "5mila euro? Non riguarda Cpr"
- Napolitano, Meloni in Senato per la camera ardente
- Montagna, precipita per 150 metri da Ferrata delle Anguane: morta 22enne
- Maltempo su tutta Italia con l'avvio dell'Autunno ma poi torna il caldo
- Napolitano, Papa Francesco al Senato alla camera ardente - Video
- Napoli, Garcia: "Difenderemo lo scudetto con gli artigli"
- Napolitano, Papa Francesco alla camera ardente
- Trapani, dà fuoco alla moglie: la donna è in gravissime condizioni
- Napolitano, Draghi rende omaggio al feretro in Senato
- Oristano, cadavere di una donna sulla spiaggia di Is Arenas
- F1 Gp Giappone, Sainz: "Ferrari mi ha sacrificato per Leclerc"
- Covid Italia, quasi 1 milione di dosi vaccino in arrivo lunedì
- Giorgio Napolitano, feretro arrivato a Palazzo Madama
- Giorgio Napolitano, corona Pd e gonfalone città di Napoli i primi omaggi al Senato
- Condono edilizio, Tajani: "Sanare solo qualche piccola cosa"
- Napolitano, Papa Francesco a sorpresa alla camera ardente
- Migranti, Tajani “Serve una strategia globale di Unione Europea e Onu”
- A tavola pesce stampato in 3D e carne sintetica, cosa dice l'esperto
- A 15 anni si getta nel fiume Savena, soccorsa e salvata
- Napolitano, Fontana alla camera ardente - Video
- Turismo, Santanchè “Partnership di sviluppo e crescita con la Cina”
- Napolitano, Mattarella al Senato rende omaggio al feretro
- Ferretti “Consumi in calo anche per il rincaro delle spese obbligate”
- Martinez Quarta e Bonaventura, la Fiorentina vince a Udine
- Al via 'Amici' di Maria De Filippi, tra i docenti torna Pettinelli
- Tajani: “Non parlerei di condono, sanare solo le piccole cose”
- Napolitano, Il punto di vista di Follini: "Comunista anomalo, mantenne faticoso equilibrio"
- Ucraina-Canada, firmato Trattato di libero commercio. Zelensky: "Base per ricostruzione"
- Napolitano, in Senato Monti, Fini e Casini
- Napolitano, l'omaggio della delegazione di Italia Viva
- Roma, infortunio Sanches: 2 settimane di stop per centrocampista
- Garcia “Napoli motivato, vogliamo difendere lo scudetto”
- Napolitano, l'omaggio di Gualtieri in Senato
- Trieste, cadavere bendato appeso al guardrail della Gvt
- Napolitano, camera ardente in Senato. Omaggio di Mattarella e Meloni
- Vaccini, D'Angelo (Umbria): "Regione fra le prime ad adottare Pnpv 2023-2025"
- Turismo, Santanchè "Con la Cina partnership di sviluppo"
- Milan-Verona, partita posticipata di 15 minuti
- Migranti, Papa “Ingressi legali contro la piaga dello sfruttamento”
- Ucraina, bombe Russia su Nikopol
- Atalanta-Cagliari 2-0, gol di Lookman e Pasalic
- Barbaro “Lo sport in Costituzione è il via, ora bisogna correre”
- Migranti, Borrell: "Solidarietà all'Italia in un momento difficile"
- Giorgio Napolitano, l'arrivo del feretro a Palazzo Madama - Video
- Napolitano, re Carlo: "Sua vita per la democrazia, ricordo amicizia con mia madre"
- MotoGp India, Spagna domina Moto2 e Moto3
- Sulle strade italiane 36 morti nell'ultimo weekend
- Milan-Verona 1-0, gol di Leao e rossoneri ripartono
- Pnrr, Fitto "Incasseremo la terza rata a inizio ottobre"
- Prosegue la corsa solitaria dell’Inter, Empoli battuto 1-0
- Giorgio Napolitano, funerali di Stato laici: cosa sono e come si svolgono
- Napolitano, l'omaggio del ministro Lollobrigida
- Atalanta-Cagliari 2-0, decidono Lookman e Pasalic
- Trenitalia, disservizio in stazione e online: vendite e prenotazioni biglietti non funzionano
- Ucraina, Varsavia a Zelensky: "Non insulti più i polacchi"
- Caso Grillo jr, teste chiave in aula: "Silvia mi disse piangendo 'Mi hanno violentata tutti'"
- Napolitano, Fontana in Senato per la camera ardente
- F1 Gp Giappone, Verstappen trionfa con Red Bull e Ferrari fuori da podio
- Napolitano, decine di cittadini in fila per saluto a presidente emerito - Video
- Farris confermato alla presidenza ADF “Agiremo per la sostenibilità”
- Incendi Sicilia, Palermo e tutta la provincia nella morsa del fuoco - Video
- Giorgio Napolitano, feretro atteso in Senato - Video
- Gelera: "Confronto costante con gli utenti, avviato un percorso di semplificazione"
- Napolitano, bandiere a mezz’asta a Montecitorio e Palazzo Madama. Disposti i funerali di Stato
- Napolitano, condoglianze di Putin a Mattarella: "Statista eccezionale"
- Mototerapia piace a bimbi autistici, risultati incoraggianti da progetto italiano
- Contro il Verona basta Leao, il Milan torna a vincere
- Marrageddon Festival, a Milano Marracash celebra la storia del rap
- Sorsi di benessere - Autunno in arrivo? Ecco la tisana della sera
- Caso Grillo j, "Mi disse che fu violentata da tutti"
- Napolitano, Schlein in Senato per la camera ardente
- Caro caffè, a Bolzano l'espresso più 'salato' d'Italia: costa 1,34 euro
- Giovanna Boccalini Barcellona, Google le dedica il doodle di oggi 24 settembre
- Salgono a 4.300 gli alberi monumentali italiani
- Annalisa Minetti a Verissimo: "La malattia ha completato il viaggio"
- Verstappen trionfa a Suzuka, niente podio per le Ferrari
- Governo, Giorgia Meloni: "Vedo orizzonte di 5 anni, faremo grandi riforme"
- Napolitano, oggi la camera ardente in Senato
- Migranti, Papa “Chiamati ad accogliere chi bussa alle nostre porte”
- Napolitano, Fini: "Garanzia di autorevolezza e senso dello Stato"
- Russia, Lavrov: "Chiediamo fine sanzioni, Usa ci soffocano"
- Maratona Berlino, etiope Assefa migliora di 2' il record del mondo femminile
- Usa, Biden precipita nei sondaggi: in duello con Trump perderebbe per 9 punti
- Empoli-Inter 0-1 con gol di Dimarco
- “La prima Vespa non si scorda mai”, in un libro ricordi a due ruote
- Papa accolto da Macron: "Migranti non invadono, cercano accoglienza"
- Napolitano, La Russa "Prima volta per un Papa al Senato, grande onore"
- Sciopero scuola domani lunedì 25 settembre 2023
- Nasce a Perugia la Carta degli Influencer, grazie all’evento “La SOStenibilità Virale”
