Al via la seconda edizione del Concorso Musicale Internazionale Città di Fano

musica 1' di lettura Fano 14/09/2022 - Andrà in scena venerdì 16 e sabato 17 settembre la seconda edizione del Concorso Musicale Internazionale Città di Fano dedicato al clarinetto.

Per partecipare all’iniziativa, organizzata dall’Associazione Arte e Musica di Fano in collaborazione con la Fondazione e con il patrocinio del Comune di Fano sono arrivate 12 richieste da sei regioni italiane e da quattro paesi stranieri (Spagna, Portogallo, Svizzera, Germania). Delle 12 domande arrivate la giuria – che ha evidenziato l’alto livello e lo spessore di tutte le esibizioni spedite online - ha selezionato 8 concorrenti che si esibiranno dal vivo/in presenza presso la Pinacoteca San Domenico nelle giornate di venerdì16 (pomeriggio) e 17 settembre (mattina e pomeriggio).

Le audizioni saranno aperte al pubblico. Al termine delle audizioni dal vivo verranno selezionati i tre migliori concorrenti che avranno diritto ai premi messi in palio dal concorso. I tre migliori inoltre nel pomeriggio del 18 settembre alle ore 17.00 circa si esibiranno in un concerto aperto al pubblico presso San Domenico. L’età media di tutti i 12 concorrenti è di 25 anni, da un minino di 19 anni a un massimo di 29 anni, 2 ragazze e 10 ragazzi. L’età media deglii 8 concorrenti selezionati è di 23 anni, da un minimo di 19 anni a un massimo di 27 anni, n. 1 ragazza e n. 7 ragazzi.


   

da Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2022 alle 14:39 sul giornale del 15 settembre 2022 - 250 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dpIp





logoEV
logoEV
qrcode