Voragine in via de Borgogelli, proseguono i lavori. Fanesi: “Servirà ancora qualche giorno”

1' di lettura Fano 13/09/2022 - Proseguono senza sosta i lavori in via de Borgogelli, in pieno centro storico a Fano, dopo che lunedì mattina si è aperta una grossa voragine all’altezza del civico 55 in seguito ad alcuni lavori di scavo per risolvere una rottura alla rete idrica.

Dopo l’intervento si è dunque verificato un cedimento della pavimentazione (i dettagli), facendo emergere una grotta, forse di origini naturali o forse no.

Martedì, tra le altre cose, ci si è occupati della realizzazione del bypass della linea del gas. “Ci vorranno ancora almeno due o tre giorni prima che la situazione ritorni alla normalità”, ha commentato il vicesindaco Cristian Fanesi, ricordando che soltanto una delle tre case dichiarate inagibili è abitata. Sotto il civico 55, intanto, la voragine si estende per almeno un paio di metri. Parte dell’abitazione risulta dunque sospesa nel vuoto.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 13-09-2022 alle 19:19 sul giornale del 14 settembre 2022 - 1016 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, voragine, articolo, Simone Celli, strada crollata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dpzx





logoEV
logoEV
qrcode