Grossa voragine in via de Borgogelli [FOTO]: tre case inagibili, un ingresso sospeso nel vuoto. Famiglie evacuate e strada chiusa

1' di lettura Fano 12/09/2022 - Amara sorpresa, lunedì mattina, per i residenti di via de Borgogelli, all’ingresso del centro storico di Fano.

In seguito a una rottura della rete idrica è infatti stato richiesto l’intervento di alcuni tecnici sul posto. Scavando quanto necessario per raggiungere la falla, si è però verificato un cedimento della pavimentazione fino a formare una grossa voragine di fronte al civico 55, per fortuna disabitato, ma precauzionalmente dichiarato inagibile dai vigili del fuoco e dal Comune di Fano: l’ingresso risulta infatti sospeso nel vuoto.

Subito al lavoro i tecnici comunali e quelli di Aset per cercare di riaprire al più presto la strada, chiusa al transito di veicoli e pedoni. Data la situazione sono stati dichiarati inagibili anche i civici 53A e 57, i cui residenti sono stati fatti evacuare. Le famiglie in questione hanno trovato una sistemazione in attesa della fine dei lavori, che proseguiranno almeno fino a tutta la giornata di martedì.

Seguono immagini.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2022 alle 22:59 sul giornale del 13 settembre 2022 - 5568 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, comune di fano, comunicato stampa, strada crollata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dpeo





logoEV
logoEV
qrcode