Volley: doppio test per la Virtus Fano

2' di lettura Fano 11/09/2022 - Dopo tre settimane di intenso lavoro agli ordini del duo Castellano-Roscini, per la vigilar Virtus Fano è tempo di primi test. I virtussini giocano in trasferta (attorno alle 18.30) martedì 13 contro i pari categoria della Med Store Tunit Macerata mentre, ed è questa la novità più importante, nella giornata di giovedi 15 (attorno alle 18.30) i fanesi faranno visita alla Sir Safety Perugia, compagine di Superlega plurititolata a livello nazionale ed internazionale. Dunque, per la Vigilar, alle quattro uscite precampionato programmate se n’è aggiunta un’altra di grande prestigio.

E’ chiaro che siamo ancora in fase di preparazione, sia fisica che tecnica, quindi in questi primi allenamenti congiunti non c’è da aspettarsi nulla di particolare: “L’obiettivo – afferma mister Castellano – è quello di cominciare a prendere confidenza con il campo, conoscerci e cercare di capire come muoverci. Per il resto stiamo lavorando bene in palestra ma dal punto di vista fisico e della tecnica non ci dobbiamo aspettare cose straordinarie. Se con la Med Store il test è probante, visto che si tratta di avversario che affronteremo in campionato, per quanto riguarda Perugia trattasi di allenamento di prestigio tutto da godere dal punto di vista del fascino”.

La squadra sta lavorando incessantemente e senza sosta, dalle prime settimane di lavoro in palestra balza subito all’occhio un aspetto della rosa che desta curiosità ma anche tanta speranza: “Ricordiamoci – continua il coach campano – che al di fuori di 2/3 ragazzi nati negli anni novanta, gli altri sono millennials. Pertanto c’è molto da lavorare e crescere, ma la disponibilità che ho trovato è stata massima”.

Nel test contro Macerata i fanesi si troveranno di fronte una squadra di livello e pronta ad affrontare un campionato di vertice: tra gli atleti che spiccano ricordiamo l’opposto Morelli, lo schiacciatore Zappoli ed il palleggiatore Kindgard. Di tutt’altro spessore l’allenamento congiunto contro Perugia che, al di la’ dell’assenza dei nazionali impegnati al mondiale (Giannelli, Russo, Ropret, Plotnytskyi e Semeniuk), gli altri saranno tutti presenti: dal cubano Herrera, agli schiacciatori Leon, Rychlicki e Cardenas, per passare dai liberi Colaci e Piccinelli. In panchina, a guidare la truppa del Presidente Sirci, una garanzia: Andrea Anastasi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2022 alle 10:43 sul giornale del 12 settembre 2022 - 226 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, volley, Virtus Fano Volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/do59





logoEV
logoEV
qrcode