Vandalizzata la 'panchina europea' di Sassonia, MFE: "Gesto vile"

1' di lettura Fano 09/09/2022 - La “panchina europea”, inaugurata lo scorso anno ai giardini della Sassonia è stata vandalizzata da ignoti che ne hanno spaccato lo schienale: si tratta di un gesto vile, chiunque lo abbia compiuto e per qualsiasi ragione lo abbia fatto.

Vile perché colpisce un bene pubblico a disposizione di chiunque per incontrarsi e riposarsi, guardando il nostro mare. Vile perché costringe l’Amministrazione comunale a spendere per ripristinare lo schienale evitando che sedendosi qualcuno si ferisca: e in un momento di difficoltà economica anche il più piccolo risparmio sarebbe utile. Vile perché colpisce un simbolo di rispetto della diversità, della democrazia e della pace, proprio nel momento in cui siamo chiamati a scegliere che futuro vogliamo attraverso le elezioni per il rinnovo del Parlamento.

La sezione del MFE di Pesaro e Fano si impegna a far ripristinare la panchina nel più breve tempo possibile, ricordando che l’Europa è un patrimonio comune a tutti i cittadini italiani, aldilà degli schieramenti e delle valutazioni politiche e personali.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

Marco Zecchinelli
Segretario della Sezione di Pesaro e Fano del Movimento Federalista Europeo







Questo è un articolo pubblicato il 09-09-2022 alle 20:13 sul giornale del 10 settembre 2022 - 1450 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, vandali, sassonia, articolo, panchina europea

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/doVu





logoEV
logoEV
qrcode