Si avvia il Progetto Rodari alla Rocca per AMUR Giovani, mercoledì 7 settembre

1' di lettura Fano 06/09/2022 - Mercoledì 7  Settembre 2022 alle ore 18.00 (ingresso libero) per AMUR Giovani, si avvia il PROGETTO RODARI alla Rocca Malatestiani che ha in programma tre appuntamenti. Il primo è con la saggista e scrittrice

ALICE BIGLI che presenta, animata dalle titolari della libreria Stacciaminaccia di Fano, il suo “Rodari, La Scintilla dell’Utopia” edito da San Paolo Editore, libro uscito In occasione dei cento anni dalla nascita di Gianni Rodari, un saggio ricco di sorprese, diviso in una parte biografica che ripercorre vita e opera dell'autore nei suoi aspetti più significativi, e una attraverso dei percorsi tematici che rimettono al centro di possibili percorsi di lettura i grandi valori e le idee di infanzia e società che attraversano i suoi testi: come la pace, l’ uguaglianza economica e sociale, la fratellanza, la solidarietà, e l’etica ecc.

ALICE BIGLI si occupa da vent’anni di formazione e aggiornamento di insegnanti, librai, bibliotecari, genitori e educatori sui temi dell’educazione alla lettura e della letteratura per bambini e ragazzi.

Conduce gruppi di lettura di preadolescenti, adolescenti e adulti. Collabora con riviste specializzate ed editori di libri per bambini e ragazzi e scolastici. E nel 2007 ha ideato e fondato Mare di libri – Festival dei ragazzi che leggono di cui sono presidente.

L’evento rientra nel cartellone della Rocca, con direzione artistica di Massimo Puliani: AMUR Musica e Arte Rigeneratrici (che ha in programma 13 appuntamenti tutti dedicati ai giovani), ed è realizzato da RTI Fano Rocca Malatestiana in collaborazione con il Comune di Fano, Assessorato alla Cultura, e ASUR 6, con il contributo di ASET S.p.a. e Regione Marche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2022 alle 16:06 sul giornale del 07 settembre 2022 - 162 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/doiT





logoEV
logoEV
qrcode