Temporali, forse non è finita: allerta meteo prorogata fino a mezzanotte

maltempo pioggia nuvole temporale 1' di lettura Fano 19/08/2022 - Ammesso che sia davvero iniziata, forse non è ancora finita. Finora, in alcune zone della costa, la minaccia di temporali è rimasta soltanto tale. Una minaccia, appunto. È altrettanto vero che le previsioni meteo annunciano un miglioramento seguito da un bel tempo destinato a durare giorni. Eppure la protezione civile regionale ha preferito prorogare ancora una volta l'allerta meteo – in corso già da un paio di giorni - valida per tutto il territorio regionale fino alla mezzanotte di venerdì 19 agosto.

Nel frattempo le raffiche di vento della scorsa notte hanno fatto cadere diversi rami e alberi che hanno indotto i vigili del fuoco a intervenire più volte. Ad ogni modo i principali portali meteo - seppur lasciando spazio a sporadici fenomeni temporaleschi nel pomeriggio - lasciano ben sperare per una serata senza più nuvole. Nei prossimi giorni sole e temperature in lieve aumento. In barba alla siccità, che nelle scorse ore ha costretto a trasferire altrove i pesci del Canale Albani di Fano. Un problema che di certo non si risolverà soltanto con brevi piogge come quelle delle ultime ore.

Segue l'allerta meteo.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 19-08-2022 alle 16:16 sul giornale del 20 agosto 2022 - 515 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, marotta, maltempo, pioggia, calcinelli, meteo, Piagge, temporale, allerta meteo, meteo fano, articolo, colli al metauro, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dlBa





logoEV
logoEV