Ferragosto, scatta l’allerta temporali: possibili grandinate nel pomeriggio, colpita pure la costa

1' di lettura Fano 15/08/2022 - È pur vero che le ultime allerte, perlomeno per la costa nord delle Marche, si sono rivelate dei falsi allarmi o quasi. Di certo, però, il nuovo documento diramato dalla protezione civile regionale arriva come un colpo al cuore dell'estate e del turismo. Sparato direttamente contro il Ferragosto. Sperando che pure questo sia a salve.

È infatti stata pubblicata una nuova allerta per temporali valida dalle 12 alla mezzanotte del 15 agosto. Il documento riguarda tutta la regione, e secondo le previsioni questa volta la costa settentrionale della potrebbe non essere risparmiata.

Si tratta comunque di un'allerta gialla, dunque di non elevata 'gravità', ma la perturbazione proveniente da nord potrebbe riservare delle sorprese. Instabilità pomeridiana, soprattutto, con piogge e possibili forti temporali sia all'interno sia verso il mare. Non si escludono neppure grandinate localizzate. Le temperature massime saranno in lieve aumento nonostante le perturbazioni, in lieve calo nei valori minimi (21°-31°). Il mare sarà poco mosso.

Foto di Monica Ricci. In allegato l'allerta meteo.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 14-08-2022 alle 12:39 sul giornale del 16 agosto 2022 - 1740 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, mondolfo, meteo, allerta meteo, meteo ferragosto, articolo, Simone Celli, meteo colli al metauro, meteo san costanzo, meteo marotta, meteo terre roveresche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dkXz





logoEV
logoEV