Un pitone 'a spasso' alle 3 di notte: paura in un condominio

1' di lettura Fano 07/08/2022 - Un rettile lungo quasi un metro è stato trovato nel giardino di un condominio in piena notte.

È successo tra venerdì e sabato in viale I Maggio a Fano. Si tratta di un pitone reale albino, per sua indole innocuo. A dare l’allarme è stato un residente, che ha individuato il rettile intorno alle 3 della notte

Sul posto i vigili del fuoco di Fano che hanno subito preso in custodia il pitone, in buone condizioni. Si stanno cercando i probabili proprietari dell’animale. L’ipotesi più accreditata è infatti che sia scappato da qualche teca: al lavoro, in questo senso, i carabinieri forestali.

Non è la prima volta che accadono fatti del genere. Soltanto lo scorso 4 giugno era stato rinvenuto un esemplare di pitone reticolato vicino alla scuola Corridoni, a due passi dal centro storico. A ottobre 2020 un altro pitone reale era stato individuato nei giardini di via Bianchini a San Lazzaro, abitualmente frequentato da cani e bambini.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 07-08-2022 alle 13:24 sul giornale del 08 agosto 2022 - 6712 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, pitone, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djQc





logoEV
logoEV