UDC Fano: "La Regione Marche attenta allo sport. Risorse importanti per tutti"

2' di lettura Fano 04/08/2022 - La Regione Marche attenta allo sport con la LR n. 5/2012 – DGR n. 493/2022 mette a disposizione 4.725.000 euro per le annualità 2023/2024, finanziamenti atti a progetti per impianti e attrezzature sportive. L’intervento di Achille Cacace con delega UDC per lo sport.

Anche il Comune di Fano, può partecipare al bando perché la Legge regionale riguarda anche gli impianti pubblici di proprietà comunale. Possono partecipare, mi riferisco alla nostra città, Federazioni sportive olimpiche, federazioni sportive paralimpiche, Discipline Sportive Associate, Enti di promozione sportiva, Associazioni e Società sportive dilettantistiche, di cui all’articolo 90, comma 17, della l. 289/2002 iscritte al registro CONI da almeno 2 anni.

Direi che è una occasione ghiotta da non perdere perché anche a Fano sono molte le associazioni che gestiscono a fatica e con notevole impegno finanziario strutture sportive comunali. La pandemia da Covid 19 ha messo in ginocchio anche lo sport e molte società sono allo stremo finanziario per questo credo sia importante sponsorizzare questa possibilità che mi auguro anche l’amministrazione comunale, assessorato allo sport, sappia cogliere.

Nella Legge regionale sono previste inoltre risorse per riqualificare anche impianti sportivi in parchi urbani, attrezzandoli , per favorire l'integrazione e l'inclusione sociale soprattutto nelle zone più degradate e con particolare attenzione alle persone svantaggiate.

Importante inoltre poter accedere ai fondi che riguardano le società sportive che seguono gli sportivi diversamente abili.

Mi sento inoltre di toccare un tasto dolente che ormai da qualche anno non è del tutto curato quello dello Stadio Mancini . Farebbe bene l’Amministrazione comunale ad approfondire questo bando regionale perché potrebbe essere l’occasione di accedere a risorse economiche da poter utilizzare per concludere una volta per tutte i lavori di Restyling all’interno dello stadio cittadino.

Immagino che l’Amministrazione comunale sia al corrente di questa possibilità ma visti i precedenti è sempre bene ribadire e informare.

Achille Cacace direttivo UDC Fano con delega allo Sport






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2022 alle 17:00 sul giornale del 05 agosto 2022 - 160 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djtr





logoEV