Baseball: Fano chiude la regular season di serie B con un convincente successo

2' di lettura Fano 04/08/2022 - Ha salutato la regular season di serie B con un convincente e benaugurante successo in proiezione dei play-out il Fano Baseball ’94, corsaro a Cupra nel completamento della gara rimasta in sospeso per colpa del maltempo. Il 28 maggio scorso la pioggia determinò infatti l’interruzione del secondo confronto sul diamante dei rossoblù sul punteggio di 5-2 per i fanesi, che riprendendo il match da quella situazione sono riusciti a prevalere per 5-3.

Evidentemente con la mente libera da pensieri, essendo il risultato irrilevante ai fini della classifica, e stimolati dal folto pubblico, che affollava il Comunale per il torneo giovanile organizzato nello stesso impianto sportivo ed alla quale ha partecipato coi propri ragazzi anche il club del presidente Antonio Vallieri, la formazione guidata da Rumardo Rodriguez e Rodolfo Furiassi ha sfoderato un’eccellente fase difensiva concedendo un solo punto ai padroni di casa. Tutto ciò pur presentandosi in campo con dieci giocatori contati, a causa delle solite condizionanti defezioni.

Lo spirito di gruppo ha però permesso agli arancioneri di alzare l’asticella delle proprie prestazioni, con la speranza di poter recuperare qualche elemento svuotando un po’ l’infermeria in occasione degli spareggi per non retrocedere. Il Fano Baseball ‘94 contenderà la permanenza nella categoria alla Junior Rimini Pirati, che ha chiuso la graduatoria del girone C con un bilancio di 3 vittorie e 25 sconfitte contro l’8-20 degli arancioneri fanesi. Si giocherà al meglio delle cinque sfide, le prime due delle quali, salvo cambi di programma da parte della Federazione, si disputeranno il 3 e 4 settembre nella tana dei riminesi. Il weekend successivo ci si sposterà poi al “Seagulls Stadium”, dove andranno in scena le restanti partite necessarie per giungere al verdetto definitivo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2022 alle 10:30 sul giornale del 05 agosto 2022 - 155 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djmM





logoEV