x

Nuova Darsena Borghese, tutti con il naso all’insù per la ballerina volante: le foto dello spettacolo

1' di lettura Fano 03/08/2022 - Bagno di folla, lunedì sera a Fano, per l'inaugurazione della nuova Darsena Borghese. Dopo una lunga attesa, la nuova veste di uno dei luoghi simbolo della marineria è stata presentata attraverso uno spettacolo suggestivo apprezzato da grandi e piccini.

Una ballerina intenta a volteggiare, tenuta in volo da un folto grappolo di palloncini. Il tutto tra musiche suggestive e giochi di luce. Ecco lo spettacolo – dal titolo ‘Molecole Show’ - che ha tenuto centinaia di persone con il naso all’insù durante l’evento inaugurale organizzato al termine del primo stralcio dei lavori. Ne seguiranno altri due. Uno degli obiettivi sarà quello di creare un camminamento che conduca dalla Darsena fino al porto.

Il restyling appena terminato è costato 405mila euro tra restauro, illuminazione scenografica e la creazione della passeggiata romantica. Alcune telecamere già in funzione faranno da deterrente per eventuali nuovi atti vandalici, di cui la zona è stata di recente scenario: due giovanissimi hanno infatti danneggiato alcune imbarcazioni, da cui hanno anche rubato delle attrezzature (ecco com'è andata).

Malintenzionati a parte, la Darsena torna ora a celebrare la storia e la cultura della marineria fanese anche attraverso delle esposizioni a tema. La città ritrova, intanto, un luogo pieno di fascino pronto a recuperare la sua forte vocazione turistica.

Seguono foto di Monica Ricci, Ramona Neri e Luca Bisciari.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 02-08-2022 alle 22:10 sul giornale del 03 agosto 2022 - 798 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, darsena borghese, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/di0w





logoEV
logoEV
qrcode