Meteo, nuova allerta per temporali fino a sabato notte

1' di lettura Fano 29/07/2022 - Nuova allerta per temporali: che sia la volta buona? Per la terza volta in una settimana, la protezione civile regionale ha infatti diramato un documento che mette in guardia da possibili perturbazioni violente sul territorio marchigiano. Fenomeni dichiaratamente localizzati sulle zone montuose e collinari della regione, ma – si diceva – con possibilità di estensione anche sulla costa.

Durante le due allerte precedenti, a Fano e dintorni questo non è successo. Ora è stata diffusa una nuova allerta, valida per tutto il territorio marchigiano dalle ore 13 di venerdì fino a tutta la giornata di sabato. Previsioni che comunque, allo stato attuale, i principali portali di previsioni meteo tendono a smentire.

In ogni caso, quando la protezione civile lancia una comunicazione il livello di guardia resta doverosamente alto. “Il transito di una saccatura in quota – si legge nell’allerta - favorirà l'arrivo di aria più fredda dai quadranti settentrionali, con conseguenti condizioni di instabilità atmosferica nella giornata di sabato. A seguire il ritorno di tempo stabile e soleggiato”. Nel frattempo si prevede anche un calo termico, con minime di 24 e massime di 29.

Foto di Monica Ricci. In allegato l'allerto meteo.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2022 alle 16:32 sul giornale del 30 luglio 2022 - 1389 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, san costanzo, meteo, allerta meteo, temporali, meteo fano, articolo, Simone Celli, meteo mondolfo, meteo colli al metauro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/diwe