x

Ultimate Frisbee Fano Association, nominato nuovo presidente Giovanni Bottegoni

3' di lettura Fano 27/07/2022 - Proiettata al futuro, senza dimenticare il proprio passato. E’ con questo spirito che l’Ultimate Frisbee Fano Association ha approcciato l’ultima assemblea elettiva, al termine della quale è stato nominato nuovo presidente il fanese Giovanni Bottegoni.

Per lui, docente universitario e fondatore dell’UFFA, si tratta di un ritorno in sella avendo già ricoperto questo incarico tra il 2009 ed il 2014. Era peraltro rientrato nel consiglio direttivo nell’ultimo biennio della presidenza di Enrico Pensalfine, dopo alcuni anni trascorsi all’estero per lavoro. Diversità ed inclusione sono i suoi cavalli di battaglia e si sposano appieno con la filosofia di questo sport, che in Italia sta prendendo sempre più piede ed ha in Fano uno dei propri punti di riferimento sul territorio nazionale.

«È un momento molto eccitante per praticare l’ultimate frisbee – spiega il quarantaseienne Bottegoni – La disciplina cresce esponenzialmente in Italia e nel mondo: cresce il numero dei praticanti, cresce la complessità tattica dei playbook, cresce il numero ed il livello degli appuntamenti agonistici, cresce la competizione per far parte delle rappresentative nazionali. Come UFFA dobbiamo essere preparati ad accogliere queste sfide. Metto quindi la mia esperienza umana, sportiva e professionale al servizio dell’associazione. Per i prossimi quattro anni le nostre priorità saranno: migliorare il ranking delle nostre formazioni nei massimi campionati delle rispettive divisioni e aumentare la diffusione dell’ultimate frisbee nel nostro territorio. Fano, con la sua cultura sportiva diffusa, la sua posizione e la ricchezza della sua offerta su tanti livelli, è la cornice ideale per concepire e, poi, mettere in atto progetti ambiziosi. Vogliamo investire molto in promozione, specie tra i più giovani, vogliamo riportare a Fano eventi frisbeestici di caratura nazionale ed internazionale, vogliamo esportare l’ultimate nei comuni limitrofi, vogliamo aumentare la diversità tra i nostri atleti attuando programmi sempre più inclusivi». Del neo eletto consiglio direttivo continua a far parte anche il presidente uscente Enrico Pensalfine, affiancato dal confermato vice-presidente Francesco Uguccioni, dalla segretaria Federica Bianchi, dal tesoriere e direttore sportivo Enrico Vincenzi e dagli altri membri Diego Signoretti, Chiara Bettini, Sara Bettini e Stefano Diotallevi. Da segnalare inoltre il gradito ritorno in qualità di responsabile tecnico di Diego Signoretti, riportando in dote un bagaglio d’esperienza accresciutosi con la prosecuzione dell’avventura in nazionale ed alla guida delle bolognesi del CUSB Shout. Intraprenderà dunque un proficuo percorso di collaborazione con Alessandro Galli, che da par suo continuerà a fornire un importante contributo nella formazione di ragazzi e ragazze dell’Ultimate Frisbee Fano Association. Novità assoluta invece l’introduzione della compagine master, in aggiunta ai Croccali della massima serie mixed, agli Spaccamadoni della A open maschile, alle Mirine della B femminile ed a Under 15 ed Under 17. Dirigenti, allenatori e giocatori hanno recentemente festeggiato presso la Coop Tre Ponti il ventennale dell’UFFA, alla presenza del sindaco di Fano Massimo Seri, dell’assessore allo Sport Barbara Brunori e dell’assessore al Turismo ed Eventi Etienn Lucarelli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2022 alle 11:04 sul giornale del 28 luglio 2022 - 240 letture

In questo articolo si parla di sport, fresbee, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dhN6





logoEV
logoEV
qrcode