Mondolfo: calcio a 8 lì di fianco, rinviata la serata dedicata a Raffaello. Gli organizzatori: "La cultura gode di scarsa considerazione da parte del Comune"

L’aspetto paradossale di questa inopportuna sovrapposizione, la terza che ci riguarda dopo quella del 3 aprile e l’altra del 3 giugno, è che la nostra iniziativa era già stata programmata a gennaio, con tanto di titolo e data, perché così ci aveva tassativamente richiesto l’amministrazione comunale; per cui era stata inserita nel calendario “Stagione eventi estate 2022”, pubblicazione in cui invece non compare, come iniziativa e come date, il suddetto torneo di calcio. Il che farebbe pensare che, almeno per quanto riguarda le date, tale iniziativa sia stata messa a punto all’ultimo momento.
Ora, può succedere che vi siano sovrapposizioni di eventi nella ridondante stagione estiva del Comune. Ma non è ammissibile che due eventi, l’uno dei quali piuttosto rumoroso mentre l’altro richiede soprattutto tranquillità, si svolgano a brevissima distanza, quasi a contatto di gomito degli organizzatori.
Sicuramente non mancherà qualcuno che vorrà sostenere la tesi che tali sovrapposizioni siano puramente casuali. Ma una persona sensata dovrà convenire che certe cose non possono essere lasciate al caso. Vi sono ben due assessori, più un consigliere con delega alla cultura, che si sono assunti il compito di coordinare gli eventi, le date, le iniziative promosse dalle singole associazioni; senza contare che costoro sono coadiuvati da funzionari comunali pagati anche per redigere il calendario “Stagione eventi”.
Possibile che nessuno si sia accorto che si andavano a sovrapporre due eventi, messi in scena a brevissima distanza e incompatibili tra loro?
Non è forse più probabile che la nostra associazione goda di scarsa considerazione, anzi che la cultura stessa goda di scarsa considerazione in questo comune?
Se le cose stanno in questi ultimi termini, allora tutto si spiega.
Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:
- per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
- Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2022 alle 16:25 sul giornale del 28 luglio 2022 - 551 letture
In questo articolo si parla di cultura, attualità, mondolfo, politica, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dhOd
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...
