Temporali, allerta anche per mercoledì: rovesci nell’entroterra ma possibili anche sulla costa. Giù la colonnina di mercurio

1' di lettura Fano 26/07/2022 - Si allunga di almeno un giorno l’allerta meteo diramata dalla protezione civile delle Marche, che dopo quello per martedì ha emesso un nuovo analogo documento valido per l’intera giornata di mercoledì. E questa volta per tutto il territorio regionale. Questo perché resterà d’attualità il rischio di temporali, ancora una volta localizzati in montagna e in collina, ma con possibili sconfinamenti sulla costa. Con le temperature che potrebbero (finalmente) calare davvero.

“Il transito di aria più fresca sull’Europa centrale – si legge nel bollettino - determinerà un aumento dell’instabilità atmosferica per la giornata di mercoledì con lo sviluppo di rovesci o temporali”. Seguirà comunque un tempo più stabile. Nel mentre, però, si potrebbe abbassare una volta per tutto la colonnina di mercurio, segnando comunque tra i 22 e i 29 gradi. Il mare sarà poco mosso.

In allegato l'allerta meteo.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 26-07-2022 alle 15:21 sul giornale del 27 luglio 2022 - 1448 letture

In questo articolo si parla di attualità, meteo, allerta meteo, temporali, meteo fano, articolo, Simone Celli, meteo colli al metauro, meteo marotta, meteo mondolfoallerta meteo fano, meteo torrette di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dhF8





logoEV
logoEV