Meteo: martedì allerta temporali nell'entroterra, a rischio anche la costa. Temperature in calo

1' di lettura Fano 25/07/2022 - La buona notizia è che potrebbe piovere, trascinando giù la colonnina di mercurio. L'auspicio è che le precipitazioni previste non provochino danni. Certa è intanto l'allerta meteo di colore giallo diramata dalla protezione civile regionale, valida per le zone collinari e per tutto il nostro entroterra. Analogamente saranno coinvolte tutte le aree interne delle Marche.

Il documento è valido per l'intera giornata di martedì, e mette in guardia da criticità idrauliche e idrogeologiche dovute a rovesci e temporali sparsi che colpiranno le zone di montagna e di collina. Fenomeni che potrebbero anche rivelarsi di forte intensità. Di conseguenza anche le temperature subiranno un calo, soprattutto nei valori massimi. Anche se l'effetto potrebbe non essere immediato.

Sulla costa possibili temporali intorno alle 16 di martedì. Vicino al mare la colonnina di mercurio scenderà di un grado nei valori minimi e di tre nei massimi, arrivando rispettivamente a 23 e 29.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 25-07-2022 alle 18:20 sul giornale del 26 luglio 2022 - 3691 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, entroterra, allerta meteo, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dhxf





logoEV
logoEV