x

Installata la nuova segnaletica, moderna e vivace, per le vie di Fano

2' di lettura Fano 25/07/2022 - Pannelli turistici descrittivi ed orientativi. Sono quelli di cui è iniziata l’installazione in questi giorni in centro e che saranno di grande utilità a turisti e visitatori della città di Fano. Un nuova segnaletica turistica, bella, moderna, colorata nel fulcro della città quale elemento anch’esso di accoglienza e di incoming.

Totem, pannelli verticali, con indicazioni anche in inglese, a specificare le bellezze da visitare solo per fare alcuni esempi, dalla Chiesa di San Francesco alla Rocca Malatestiana passando per le mura romane. “Cura dell’accoglienza per la città anche da queste azioni - ha detto l’assessore al Turismo Etienn Lucarelli -. Questa la nuova segnaletica turistica vuole andare nella direzione di rendere la conoscenza più semplice per i visitatori.

Un progetto che nasce dal piano strategico per il turismo e che vuole implementare una serie di servizi per rendere la città più fruibile ed accogliente. Saranno otto le plance planimetriche installate negli ingressi della città di Fano, partendo dalla stazione ferroviaria fino a via Cavour continuando su via zona Arco d’Augusto, zona Pinobar zona Rocca Malatestiana e via Garibaldi. Inoltre, saranno 30 i cartelli di segnalazione e alcuni dei quali contengono delle porzioni di mappa e che aiuteranno turisti ad orientarsi nella città. Coordinata con la segnaletica turistica, è in distribuzione nei punti IAT una nuova mappa della città che riporta tutti i principali punti di interesse cittadini”.

Lucarelli conclude dicendo che la nuova segnaletica “valorizza le nostre bellezze culturali e di per sé costituisce un biglietto da visita vero e proprio prima di poter ammirare i nostri beni. Stiamo lavorando per migliorare sempre l’offerta dei nostri servizi e per una città di cultura come Fano anche questa azione va nella direzione auspicata”.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2022 alle 22:23 sul giornale del 26 luglio 2022 - 632 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dhxV





logoEV
logoEV
qrcode