x

Giovedì la consueta serata estiva degli Adulti di Azione Cattolica

1' di lettura Fano 25/07/2022 - Anche quest’estate il settore adulti dell’Azione Cattolica diocesana propone per il 28 luglio presso il centro ITACA la consueta piacevole serata estiva di incontro, riflessione e musica.

C’è un domani. Sentinella quanto resta della notte? Un interrogativo preso dal profeta Isaia che attraversa anche questo tempo in cui sembra tutto caotico, con grandi difficoltà e preoccupazioni. La serata si propone di evocare suggestioni per sostenere una prospettiva e uno sguardo fiducioso e per sostenere un agire necessario e possibile. Insieme alla musica dal vivo con “Linda e i Brigadieri”, si converserà con padre Natale Brescianini, monaco di Monte Giove, per una prospettiva spirituale che ci chiama a stare, dialogare ed abitare un tempo, Mattia Giancarli ricercatore dell’Università di Urbino che proverà a declinare un futuro da immaginare a partire dall’arte che apre, anticipa ed esprime ciò che deve ancora arrivare, e Lucia Genangeli, una imprenditrice, che sempre progetta e getta seme nuovo in un contesto.

Per chi lo desidera, sarà possibile cenare previa prenotazione, con un buffet allestito dalla Cooperativa Sociale Contatto che gestisce anche la pizzeria Angelo 2.0.

L’appuntamento è aperto a tutti e da alcuni anni rappresenta una tappa importante delle proposte estive del settore adulti dell’Azione Cattolica diocesana: una serata per far emergere, esprimere e nutrire aspetti profondi della vita, con leggerezza. Occorre riconoscere la notte e le difficoltà, senza illudersi di rimedi facili e veloci, ma per attrezzarsi a comprendere e interagire in questo tempo si è chiamati anche ad immaginare, inventare, e insieme creare, per dare forme a quelle che sono i germogli nuovi che potrebbero nascere e crescere.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2022 alle 16:36 sul giornale del 26 luglio 2022 - 143 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dhvj





logoEV
logoEV
qrcode