x

Volley: Virtus Fano, un mese all'inizio della preparazione. I commenti di Coach Castellano

2' di lettura Fano 22/07/2022 - Varato il calendario di serie A3 per la stagione 2022-23, in casa Vigilar Virtus Fano si cominciano a fare i primi commenti ad un mese circa dall’inizio della preparazione (primo allenamento il 22 agosto).

Inizio durissimo per i virtussini che affronteranno tra le mura amiche la corazzata Pineto, la grande favorita, che ha fatto un mercato certamente di valore (Milan, Basso, Merlo, Paris, Bragatto oltre ai confermati Link e Calonico), per poi nell’ordine giocare contro Garlasco (fuori), San Giustino (in casa), Parma e Bologna entrambe in trasferta: “L’esordio in campionato ci mette subito di fronte un grande avversario – esordisce il confermatissimo coach Maurizio Castellano – Pineto ha costruito un ottimo roster ed è la favorita per il salto di qualità. All’inizio della stagione, con le squadre ancora imballate, tutto pero’ può succedere. Noi abbiamo impostato una preparazione dura che ci permetterà di uscire allo scoperto durante la stagione. Da non sottovalutare neanche la trasferta di Garlasco, alla seconda giornata, compagine insidiosa dal buon organico”.

La Vigilar Fano ha cambiato volto, tanti nuovi arrivi ed alcune conferme, con i giovani sempre al centro del progetto: “Siamo una squadra “fisica” – sottolinea Castellano – con tanto talento che sono sicuro giocherà bene. I ragazzi del roster hanno tutti una gran voglia di cominciare e grandi stimoli, muro e battuta potrebbero essere le nostre armi vincenti”. Poi il coach campano si sofferma ancora sulle avversarie del girone bianco: “Savigliano potrebbe essere la sorpresa – ammette Castellano – con Galaverna, Nasari e Spagnol. A Mirandola giocano da sempre e sono affiatati, Parma è una squadra esperta”. Obiettivo Vigilar?: “Giocare bene e sfruttare al massimo i talenti che abbiamo in casa nostra – continua il coach di Fano – anche la nostra panchina ci potrà dare una grossa mano, con i giusti ingredienti sono sicuro che ci divertiremo”. Quale sarà il periodo clou della stagione in cui si riuscirà a capire l’obiettivo finale? : “Come ogni anno – dice Castellano – verso dicembre/gennaio, a ridosso della Coppa Italia, con il campionato entrato nel vivo e con tutte le avversarie già affrontate. Con la preparazione impostata contiamo di essere al top nel momento cruciale della stagione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2022 alle 16:51 sul giornale del 23 luglio 2022 - 216 letture

In questo articolo si parla di sport, Virtus Fano Volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dhcI





logoEV
logoEV
qrcode