x

Mondolfo: niente più salmonella, via libera all'utilizzo dell'acqua

1' di lettura 22/07/2022 - Nel comune di Mondolfo si può finalmente tornare a utilizzare l'acqua del rubinetto. È infatti rientrato l'allarme per la presenza di salmonella nell'acqua pubblica, che aveva indotto il sindaco Nicola Barbieri a vietarne l'utilizzo attraverso un'apposita ordinanza.

Da venerdì mattina, invece, il ritorno alla normalità. "A seguito dell’esito delle nuove analisi effettuate sia da Asur sia da Aset sulle acque del civico acquedotto - ha fatto sapere Barbieri -, risulta che la qualità dell’acqua sia pienamente conforme ai parametri di legge. Pertanto è nuovamente consentito il normale utilizzo dell’acqua di rete per uso potabile su tutto il territorio comunale".

Un sospiro di sollievo per l'intera popolazione, che da giorni stava tamponando grazie all'acqua messa a disposizione da Aset attraverso alcune autobotti.

In allegato la revoca della precedente ordinanza.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 22-07-2022 alle 16:09 sul giornale del 23 luglio 2022 - 338 letture

In questo articolo si parla di cronaca, mondolfo, marotta, acqua, salmonella, articolo, Simone Celli, revoca ordinanza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dhck





logoEV
logoEV
qrcode